ALLPCB

6 Anni 6 Mesi fa #6 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic ALLPCB
molto interessante!!
vado a dare una sbirciata al sito.

facci sapere come sono i PCB!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #7 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic ALLPCB
Effettivamente la spedizione e' generalmente il 20-30% del costo totale qualora si parli do 10-20PCB.

Averla gratuita non e' male.

Il costo di 5 euro...credo sia possibile solo se ogni macchinario e' collegato con l'altro, richiedendo una bassa manodopera...o i dipendenti vengono pagati poco.

...o non spediscono i PCB, che e' ancora piu' economico... :)

Ma sembra una societa' che spedisce... :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #8 da Gianni
Risposta da Gianni al topic ALLPCB
Allora, per ora stiamo andando avanti così:
Sul pannello di controllo utente risulta che la lavorazione è stata di un giorno. In pratica i PCB sono stati realizzati e affidati al corriere nell'arco delle 24 ore.
Mi hanno mandato una email:

Thank you for your order(s) Gxxxxx,
which have been processed and shipped by TNT GExxxxxxxxxCN.
We would very much appreciate it if you can share your order review with ALLPCB.com on:

> Video review, such as on Youtube.com (min$20 credit refunded. The vedio need inlude: Your Gerber design export+ ALLPCB order process + Unboxing review, min10 minutes; also pls add our site in the video descrition: www.allpcb.com, with a introduce will b better. )

> famous electronic forums ( like eevblog.com; diyaudio.com,...etc )

> Social network site ( like Twitter, Facebook,Google+, hackday...etc)

> Review in our site ( better with PICs, and words >50,.. etc)

We are pleased to offer you up to US$50 in coupons based on your review.

Please email us a link to your post or recommendation. Once we receive it, we will review your recommendation and determine your coupon amount. Please contact your sales representative with the link or for more details:Janice Lai.
We are looking forward to having more cooperation with you.
Best regards,

In pratica puntano molto sulla pubblicità fatta sui social network. E non sbagliano, anzi lo apprezzo perchè permette agli utenti anche di avere dei pareri e delle foto da vedere e valutare.

Per ora sta succedendo quello che immaginavo: credo che con gli spedizionieri (TNT,DHL) abbiano un contratto del tipo che li pagano annualmente garantendo un tot di spedizioni e combinano piu spedizioni insieme, cosi si spiega come mai non fanno pagare il corriere per cifre basse. Per ora controllando il codice di spedizione risulta lo stato "Collecting" dal 15 Novembre che mi lascia pensare che raccolgono un tot di spedizioni tutte insieme e le spediscono. Consegna prevista Lunedi 20 Novembre entro le 18:00.
Vedremo come va a finire questo esperimento!

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianni
  • Avatar di Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #9 da Gianni
Risposta da Gianni al topic ALLPCB
Per dovere di cronaca e per tenere traccia dell'esperimento, allego due immagini.
Una che mostra il processo nel pannello controllo utente man mano che avviene (figa sta cosa):


Da segnalare che io ho inviato i files alle 13:59 e alle 18:38 erano già in lavorazione! PCB Cart per esempio incominciava a realizzarmeli dopo 5/6 giorni. Magari si prendevano il loro tempo per controllare i gerber... non saprei...

In quest'altra immagine lo stato attuale della spedizione, che ho dovuto controllare sul sito TNT cinese perchè su quello italiano non mi risultava. Cancellato c'è il mio indirizzo (anzi, solo il paese dove abito!), segno che comunque la spedizione è destinata a me! :D
Mi incuriosisce il "collecting" che mi fa immaginare che raccolgano piu pacchi insieme per risparmiare sulla spedizione.

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero
Allegati:
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da Gianni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianni
  • Avatar di Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #10 da giocc
Risposta da giocc al topic ALLPCB
Attenzione su un aspetto:
le spedizioni con corriere espresso, oltre al prezzo base (in questo caso gratuito/scontato), solitamente comportano che il corriere stesso alla fine addebiti anche le (proprie) spese per le pratiche di sdoganamento.
Questo avviene a prescindere dal fatto che, per importo o tipo di invio, i dazi doganali o tasse siano magari nulli.
Se non ricordo male, la spesa aggiuntiva a seconda del corriere si aggira sui 20-25 Euro.
Per questo motivo io preferisco, se non ho urgenza, la spedizione tracciata con posta ordinaria (che può avvalersi anche di servizi dei corrieri ma non-express); è lenta o lentissima (15gg - 1 mese), ma "what you see is what you pay".

Già che ci sono - spero di non essere OT - segnalo per statistica che io solitamente faccio produrre da Elecrow; la formula più stracciata (10x10 cm 10pz verde) costa spedita sotto i 10$ (prezzo regolare, non promozione). Il prototipo "normale", anche in altri colori, sempre 10x10 10pz mi pare vada sui 14$ più sped. (circa altri 10$ minimo); sopra i 10x10 i prezzi si impennano vertiginosamente, ma questa mi sembra una costante con un po' tutti i produttori cinesi.
Al netto di promozioni speciali, personalmente sono i prezzi più favorevoli che sono riuscito a trovare; per il servizio, sia in termini di prodotto che di assistenza, sono soddisfattissimo e non posso che dirne bene, precisando che non lo dico per fare pubblicità ma a puro titolo di mia esperienza.
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da giocc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giocc
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login