Freedom II e Linux

12 Anni 4 Mesi fa #11 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Freedom II e Linux
Ottimo lavoro (...ho gia' finito di leggerlo!).
...porterai il sorriso a di diversi linuxiani!

Il link sopra funziona correttamente per ora lo lascerei cosi.

Grazie per aver condiviso il lavoro.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #12 da Matty
Risposta da Matty al topic Re: Freedom II e Linux
Bel lavoro, complimenti!
Ho appena installato MPLabX 1.0 sulla distribuzione linux Fedora, e dai primi test sembra in combinata al PicKit3 funzioni tutto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Matty
  • Avatar di Matty
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #13 da salvatore.salzano
Risposta da salvatore.salzano al topic Re: Freedom II e Linux
anche io sto facendo dei test con MPLABX, e ieri, installando la versione finale 1.00 ho visto che mi legge anche il pickit2 e che mi programma il PIC, C'è pero ancora qualcosa da mettere a punto, per quanto riguarda la tensione di alimentazione del device, ma credo che sia qualche problema di configurazione.

Credo che piklab e mplab siano due filosofie differenti: mplab è veramente professionale, con tutto quel che ne consegue, in positivo e negativo, e francamente se uno vuol realizzare progetti ambiziosi credo sia la strada da seguire.
Piklab invece è semplice e agile, facilissimo iniziare a prendere confidenza con i pic, ad esempio se si va a vedere le cartelle dei progetti si vede che i progetti piklab sono veramente "essenziali", mentre mplab genera un sacco di file e cartelle. Piklab va benissimo per imparare e per chi ama smanettare e tenere tutto sotto controllo. Questa è la ragione per cui lo uso a scuola con i miei studenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • salvatore.salzano
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #14 da Matty
Risposta da Matty al topic Re: Freedom II e Linux
Concordo, MPLabX è derivato dall'ide Netbeans, ed è una strada obbligata se vuoi gestire un progetto a livello professionale.
PIKLab a livello di apprendimento è un ottimo strumento, senza fronzoli e veloce da usare.
Sono contento che anche la Microchip abbia iniziato a pensare con altre vedute, rendendo accessebile i suoi strumenti a tutti gli OS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Matty
  • Avatar di Matty
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #15 da spiderdab
Risposta da spiderdab al topic Re: Freedom II e Linux
Scusate se riapro questa discussione, ma volevo provare PIKLAB (ora uso MPLABX su LinuxMint 13 e va tutto OK), ma sulla pagina delle compatibilità dice che il PicKit2 non è compatibile.
Qualcuno ha provato già?

Grazie, Davide.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spiderdab
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login