Linux (RASPBERRY) esecuzione di script bash da pagine web tramite apache

10 Anni 11 Mesi fa #11 da Mauro Laurenti
...caso vuole che ho istallato wubi dieci minuti fa! :)
ieri ho avuto problemi con Suse 12.3, che per la prima volta ha fatto il maleducato e si voleva prendere tutto lo spazio cancellando Windows! :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #12 da aimofederico
hahaaha adoro wudi :-)

io di solito uso ubuntu o xubuntu e raspbian.

ho provato suse ,fedora ,DSL e altrre che non ricordo....ma alla fine per popolarità (perche è piu facile trovare driver e articoli ho usato ubuntu ma mi sono fermato alla versione 9 le ultime non mi piacciono , mi piace la grafica minimale e facile da capire (debian linux dalla 7 alla 9 raspbian )).

ok buon lavoro :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • aimofederico
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #13 da eliafino
Ciao,
oltre alla risposta sul mio post, credo sia meglio proseguire qui :)
Prova di vedere questa pagina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • eliafino
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #14 da max
Ciao ho eseguito i tuoi stessi passaggi. E ottengo il tuo stesso errore "Fatal error Class phpSerial ".... Sembra che non trovi la classe seriale .
Hai poi risolto ?
Io ho cercato anche su internet ma niente.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • max
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #15 da max
ma ottengo il seguente errore

Warning: include(php_serial.class.php): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/LED.php on line 7

Warning: include(): Failed opening 'php_serial.class.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /var/www/LED.php on line 7

Fatal error: Class 'phpSerial' not found in /var/www/LED.php on line 8


Molte volte la risposta è sotto il naso e non la vediamo come in questo caso!!!! Dopo aver perso tempo a cercare soluzioni ovviamente introvabili, sono arrivato alla soluzione che era quanto riportato sul Warning "il file non è presente" !!!!!!! E' bastato scaricare il file php_serial.class.php e fare una piccola modifica per settare la seriale giusta e tutto funziona a meraviglia ! Spero di aver aiutato qualcuno che come me sta ancora vagando nei meandri di internet nella disperata ricerca della soluzione.
Spinto dal fatto che pensavo che fosse una libreria già presente in php ho perso la bussola.
Ciao e buona continuazione.
P.S. comunicazione Raspberry - Arduino via seriale con serve web su rsp una bomba.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • max
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login