problema installazione xp

9 Anni 6 Mesi fa #6 da Skyrunner65
Risposta da Skyrunner65 al topic problema installazione xp
Io per installare XP sul notebook ho usato un lettore CD esterno USB con il disco di windows. In fase di avvio ti chiede dove installare il sistema operativo e se vuoi formattare la partizione.
Ti consiglio comunque di procurarti prima i driver delle varie periferiche disponibili.
Una volta ho dovuto smontare l'hard disk, montarlo su un adattatore USB-SATA e formattarlo con un altro PC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Skyrunner65
  • Avatar di Skyrunner65
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #7 da StefA
Risposta da StefA al topic problema installazione xp
il problema più grande credo sia la mancanza di un lettore ottico sul portatile, con il suggerimento di Skyrunner65 al 99% risolvi. Xp non è nato per essere installato da USB e per questo a volte ci sono problemi, in più essendo un portatile i driver rompono sempre le scatole.
In un caso, spero raro, nelle tue stesse condizioni non sono riuscito in nessun modo ad installare Xp e sono dovuto ricorrere ad una installazione tramite LAN (non avevo a disposizione un lettore cd esterno).
Comunque sia a memoria mi sembra che ci sia il modo, quando "prepari" Xp per essere installato su chiavetta USB, di metterci dentro quei file che ti chiede.
Controlla se dal tuo bios è possibile selezionare l'avvio da rete e tienici aggiornati.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #8 da luca2680
Risposta da luca2680 al topic problema installazione xp
purtroppo il pc non ha il cd....da quello che ho visto in giro manca un file nel ATA raid...ho 2 hard disk...uno ssd e l'altro INTEGRATO nella scheda madre...ora a chi manca non lo so...ma di fatto dovrei trovarae il file e farglielo caricare da "dos"...ma per ora non trovo nulla....sono riuscito a installare win 7 ma mi sapete dire dove trovo le caratteristiche di questa periferica? in modo da scaricare la versione giusta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • luca2680
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #9 da StefA
Risposta da StefA al topic problema installazione xp

purtroppo il pc non ha il cd...

questo era chiaro... il suggerimento di Skyrunner65 era di usarne uno esterno usb...
Cmq sia dacci il codice esatto del portatile, asus Eeepc 900 è troppo generico per trovare i driver.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #10 da shinshi
Risposta da shinshi al topic problema installazione xp
Eeepc 900 ce l'ho anchio, ma io ho lasciato perdere xp e 7 che se non sono patchati appositamente per quell'hardware diventano inutilizzabili dopo poco. Io ci ho messo easypeasy e ora e' un pc decente. L'istallazione e'semlice e senza difficoltà,riconosce tutto l'hardware
Saluti
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login