× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

MSP430: Error initializing emulator: No USB FET was found

8 Anni 5 Mesi fa #6 da borelg
Buongiorno a tutti,

Purtroppo io ho lo stesso problema: CCS non mi riconosce il programmatore, ma la mia situazione è diversa. Mi trovo su un PC con Ubuntu 15.10 a 64bit e ho installato CCS 6.1.1 , ovvero l'ultima versione. Il problema si presenta con la Launchpad per MSP430G2553: quando lancio il debug non mi riconosce il programmatore. Ho guardato nella pagina della TI, ma mi sembra di capire che questa scheda sia supportata: processors.wiki.ti.com/index.php/Linux_Host_Support_CCSv6
É addirittura presente nelle boards tested. Mi viene un dubbio però perché guardando con lsusb la lista dei dispositivi connessi, la scheda viene rilevata con ID 0451:f432 che corrisponde all'ez430. Infatti quest'ultima scheda non sembra essere supportata. Ho verificato con il tool di elprotronic, ho il firmware alla versione 3.03.
Avete qualche idea?

Saluti,
Gabriele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
8 Anni 4 Mesi fa #7 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic MSP430: Error initializing emulator: No USB FET was found
Hai risolto?

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
8 Anni 4 Mesi fa #8 da borelg
Buongiorno Mauro,

si, mi ero dimenticato di rispondere al post per aggiornarlo sul risultato :)
Purtroppo ho risolto, ma negativamente, nel senso che la launchpad MSP430G non è supportata da CCS per Ubuntu, quindi ho fatto quello che dovevo fare con Arduino (mi vergogno un po' ad ammetterlo...)

Buona giornata,
Gabriele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login