Primo progetto con Eagle

7 Anni 6 Mesi fa #6 da peppe855
Risposta da peppe855 al topic Primo progetto con Eagle
Grazie!
Nel disegno delle piste l'integrato inverter mi stà dando difficoltà, poichè dovendoci montare il dissipatore ho letto che và posto al bordo, ma dato che ho molto spazio non sarebbe possibile posizionare integrato inverter e dissipatore in una posizione piu' centrata cosi' posso far passare le piste avanti e dietro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • peppe855
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #7 da peppe855
Risposta da peppe855 al topic Primo progetto con Eagle
Ho sistemato i componenti in questo modo (allego schematic e board Eagle professional v7.6.0) tenendo presente i consigli di tenere i condensatori e il dc-link molto prosimi all'integrato inverter (che a sua volta posso tenerlo lontano dal bordo non piu' di 2-3 cm), per i restanti componenti non ci sono grossi vincoli quindi si potrebbe scegliere una posizione piu' consona.
Le correnti in gioco sono modeste si parla a regime di 1,4A massimo e queste transitano tra i pin U,V,W del modulo inverter, morsettiera di uscita (alto a sx) e il dc-link, per i restanti componenti si parla di segnali di pilotaggio pwm.
Sarei davvero molto grato se qualcuno potesse darmi qualche consiglio o magari se non chiedo troppo cimentarsi ad un ipotesi di routing :) un grazie in anticipo saluti
Allegati:
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da peppe855. Motivo: Dimenticato di aggiungere allegato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • peppe855
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 6 Mesi fa #8 da Claudio_F
Risposta da Claudio_F al topic Primo progetto con Eagle
Se lo monti in verticale deve esserci lo spazio per il dissipatore, quindi in prossimità non ci devono essere componenti che ostacolino. Altrimenti puoi usare una configurazione come allegato. Non so quanto è grande il dissipatore
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio_F
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #9 da Claudio_F
Risposta da Claudio_F al topic Primo progetto con Eagle
avevo allegato l'immagine doppia, ecco l'altra
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio_F
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurentidoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login