Uso speciale di Eagle.

5 Anni 4 Mesi fa #1 da picluigi
Uso speciale di Eagle. è stato creato da picluigi
Seguendo le preziose indicazione contenute nei tutorial di Mauro (CAD Eagle e Gerber File), ho creato dei Gerber File che la mia piccola CNC ha poi trasformato in perfetti PCB. La CNC è pilotata da UNIVERSAL G-CODE SENDER sotto Arduino con librerie GLBR.
C'è però una cosa che vorrei chiedere. Vorrei sapere se con Eagle sia possibile creare dei file Gerber per la fresatura di coperchi di contenitori in alluminio o plastica per il fissaggio ad es. di display LCD o connettori o altri accessori di impiantistica elettrica che abbiano profili diversi dal semplice foro circolare. Quest'ultimi facilmente ricavabili con normali punte da trapano o con fresa a tazza.
Sto cortruendo un alimentatore e mi serve ricavare dal contenitore che verrà, un foro rettangolare 72x25.5 mmm attraverso il quale far uscire lo schermo di un LCD. Con Eagle e la mia CNC è possibile fare questo? Grazie. E Auguri a tutti di Buon Anno 2019.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • picluigi
  • Banned
  • Banned
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Uso speciale di Eagle.
...buon Anno.

Si è possibile farlo.
Quando lavori sul PCB puoi aggiungere linee e contorni sul piano "Milling".
Dove selezioni Top e Bottom seleziona Milling.

Le informazioni sul piano Milling equivalgono alle informazioni di parti da fresare.

Se invii in produzione un PCB con un rettangolo o altra forma sul piano Milling, l'area viene fresata.

Non sono certo di come esportare le informazioni per frese "home made".
Per quelle professionali bisogna selezionare il relativo piano quando si realizzano i file gerber.

Per l'esportazione del piano Milling documentati meglio.

Alla tua domanda, la risposta è si può fare.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurentidoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login