errore mplab

11 Anni 5 Mesi fa #1 da Guido
errore mplab è stato creato da Guido
Ciao, come posso risolvere questo errore:

The programmer could not be started: Could not connect to tool hardware: PICkit2PlatformTool, com.microchip.mplab.mdbcore.pickit2.PICkit2DbgToolManager

Ho scaricato l'ultima versione di MplabX la 1.51, uso il Pickit2 per programmare un dspic33FJ128GP804 ( nuovo ).
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
11 Anni 5 Mesi fa #2 da shinshi
Risposta da shinshi al topic Re: errore mplab
Una volta è successo pure a me, dopo aver riprogrammato il Pickit2 con il suo software a ripreso a funzionare. Non sò se ha un senso, ma questa è stata la mia esperienza.
Saluti
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #3 da Youth Crew
Risposta da Youth Crew al topic Re: errore mplab
Non so se può essere utile, ma quando ho usato per la tesi il dsPIC33F in mplab ide con il programmatore icd2 mi capitava spesso che mplab mi desse errori del genere, però si risolvevano sempre riavviando mplab oppure disconnettendo il cavo sub del programmatore e poi riconnettendolo...tu hai fatto queste prove??...magari se no prova a programmare un altro pic con lo stesso pickit2 oppure ad usare un altro programmatore se lo hai a disposizione...
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da Youth Crew.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Youth Crew
  • Avatar di Youth Crew
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11 Anni 5 Mesi fa #4 da Guido
Risposta da Guido al topic Re: errore mplab
Ciao, da quello che scrivete il problema è il programmatore, comprerò il Pickit3, ho trovato a buon prezzo il clone, chi di voi lo usa?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
11 Anni 5 Mesi fa #5 da shinshi
Risposta da shinshi al topic Re: errore mplab
Io uso Pickit2 autocostruito con MPLAB X e nella maggior parte delle volte non ho problemi. Ho notato che se dopo aver connesso l'USB aspetto un pò, 20 secondi circa, non ho mai problemi. Se invece non aspetto e tento subito la programmazione può capitare che si blocca MPLAB. Riavviandolo tutto torna a funzionare.
Hai provato a riprogrammare il PICKIT2 come ti avevo suggerito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login