errore PIKIT3

11 Anni 4 Mesi fa #6 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: errore PIKIT3
intendevo se avevi una millefori, se avevi collegamenti volanti, un pcb dedicato, una scheda di sviluppo..
non ho mai programmato dsPic...vado a pranzo e poi cerco qualcosa.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #7 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: errore PIKIT3
per il pickit 2 leggi questo
il pickit 3 è uguale..
Lato pic devi solamente trovare gli stessi nomi tra i pin, nel datasheet..

Ste

EDIT: Guardando il datasheet mi pare di capire che ci sono più coppie di pin PGC-PGD e che possano essere usate comunque tutte, per maggiori informazioni leggiti questo
..mi pare parli anche di un condensatore e se non ho capito male di collegare tutte le alimentazioni (AVdd e AVss comprese).

EDIT 2: il pic deve essere alimentato a 3.3V, che tensione tirano fuori pickit 2 e 3?

cerca la parola "dspic" dentro la guida pickit 2 , ci sono parecchie cose relative ai dspic33

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da StefA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 4 Mesi fa #8 da Guido
Risposta da Guido al topic Re: errore PIKIT3
Ciao, ho provato a scoricare un codice funzionante su un progetto col pic 18F4550, col PICKIT2 tutto bene col 3 (clone) mi da lo stesso errore del dspic:

Connecting to MPLAB PICkit 3...
Firmware Suite Version.....01.28.18
Firmware type..............PIC18F

Target device was not found. You must connect to a target device to use PICkit 3.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
11 Anni 4 Mesi fa #9 da lodi12
Risposta da lodi12 al topic Re: errore PIKIT3
La scheda è autoalimentata? Il pickit3(al contrario del 2) non verifica se deve o non deve dare alimentazione e non la da direttamente! quindi se la scheda non è alimentata esternamente dobbiamo dire noi al pickit3 di darla! su mplab vai su programmer,setting; vai poi nella sezione power e li dovrebbe esserci l'opzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lodi12
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 4 Mesi fa #10 da Guido
Risposta da Guido al topic Re: errore PIKIT3
Ciao, ho controllato su Mpilabx 1.51v non ho trovato nessuna voce : programmer,setting, e nulla che possa variare la tensione al Pikit, col tester ho verificato tra il pin 1 e 3 del pikit3 non c'è tensione quando lancio il codice da Mpilbx, non lò collegato al dspic.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login