Passaggio da IDE (mikroC) a MPLAB x

11 Anni 3 Mesi fa #1 da FPGA
Passaggio da IDE (mikroC) a MPLAB x è stato creato da FPGA
Salve a tutti,
espongo con un nuovo messaggio il mio problema.
Non sò nulla di come poter fare per installare e usare il compilatore mplab x.
Vorrei fare questo cambiamento in quanto tutti gli esempi da voi usati sono tutti con tale o per tale compilatore.
Poi se mi sapete indicare un pdf o altro sui primi passi di mplab perchè vorrei iniziare ad usarlo.
Avendolo installato in passato e provato ad usarlo, non sono stato in grado di creare neppure il primo progetto e quindi di scrivere nell' IDE di tale compilatore.
MikroC pro faceva tutto per me, ed èro avvantaggiato fuse e configurazioni sono tutte a check-box e non scrivevo "nulla".
miplab è parecchio più "noioso" ma ha il vantaggio che potrei usarlo anche in modalità debug.
Quindi chiederei un aiuto a chi o per professione o per amore di questo "Mondo" se mi si può dare delle valide dritte per iniziare e i seguito usare mplab.
Grazie davvero a tutti.
Eh....... BELLISSIMO il progetto del DDS.Dove si acquista la schedina se lo sapete ?
Grazie di nuovo. :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FPGA
  • Avatar di FPGA
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 3 Mesi fa #2 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: Passaggio da IDE (mikroC) a MPLAB x
Ciao, forse ti è sfuggito ma, poco tempo fa, il buon Mauro ha scritto un breve tutorial su MPLAB-X (installazione e creazione del primo progetto). Lo trovi nella sezione Brief Notes --> Programmazione PIC. E' un ottimo spunto di partenza per imparare ad usarlo...

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login