MPLAB X non riconosce il PICKIT 2

10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #11 da StefA
Risposta da StefA al topic MPLAB X non riconosce il PICKIT 2
cosa intendi esattamente per non visto da mplabx?
No perché deve darti errore quando vai a programmare, ma comunque fartelo vedere nella lista programmatori.
Inoltre la soluzione suggerita da shinshi risolve quasi completamente il problema.


Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da StefA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #12 da shinshi
Risposta da shinshi al topic MPLAB X non riconosce il PICKIT 2
Mi era sfuggito che il sistema è windows 7, io utilizzo XP e forse per questo che non ho mai avuto alcun problema. Comunque se con il software del pickit2 come ti ho detto di fare io hai provato? Il problema si presenta solo con MPLABX o anche con il software pickit2?
Saluti
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #13 da CART6
Risposta da CART6 al topic MPLAB X non riconosce il PICKIT 2
Il problema si presenta SOLO con mplabx : quando tento di caricare il mio programma compilato nella freedom II appare la scritta:
connecting to programmer ...

The programmer could not be started: Could not connect to tool hardware: PICkit2PlatformTool, com.microchip.mplab.mdbcore.pickit2.PICkit2DbgToolManager..

In project proprieties (proprieta' del mio proggetto)nella cartella hardware tools alla voce pic kit 2 appare :none(vid 04D8,PID0033).
Per il resto ho provato a fare cio' che mi avete consigliato ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Provero' ad installare mplabx su windows xp e vedere che succede per curiosita'...
Saluti.
Bruno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CART6
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #14 da shinshi
Risposta da shinshi al topic MPLAB X non riconosce il PICKIT 2
Ho provato su un eeepc dove ho istallato seven e MPLABX tempo fa la versione 1.20. Con il mio pickit2 non ha alcun problema. La versione del software dentro pickit2 sicuro sia l'ultima?
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #15 da StefA
Risposta da StefA al topic MPLAB X non riconosce il PICKIT 2
io ho fatto la prova su win 8 con le ultime versioni disponibili per MplabX e C18, dava il tuo stesso problema e dopo aver fatto quello che ti ho scritto, ha funzionato.
Hai installato il software del pickit2?

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login