MPLAB 8.92 e i progetti che spariscono!

10 Anni 3 Mesi fa #1 da stainless
MPLAB 8.92 e i progetti che spariscono! è stato creato da stainless
Ciao a tutti, dopo due anni di quasi inattività sto cercando di ricominciare a smanettare con i pic e ho scaricato l'ultima versione di MPLAB IDE disponibile (ho installato anche MPLAB X....) ma ho un comportamento anomalo: dopo aver creato e salvato un progetto se tento di riaprirlo in un secondo momento sembra che si apre ma dopo una frazione di secondo tutte le finestre si richiudono e nessun progetto risulta attivo. Altra cosa strana è che ogni volta che creo un progetto devo selezionare manualmente il percorso del compilatore (HI_TECH 9.65 che ho installato a parte).
Il tutto dopo una nuova installazione di windows poichè prima non avevo mai avuto problemi.
Ho pensato fosse un problema legato all'uso del programma come utente e non come amministratore ma non riesco a trovare nulla in rete, a qualcuno è mai successo?

int main void{
while(1){
eat();
drink();
have_fun();
ride();
}
}

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • stainless
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #2 da stainless
Risposta da stainless al topic MPLAB 8.92 e i progetti che spariscono!
Confermo la mia ipotesi mi sono ricordato che cliccando col tasto destro sull'eseguibile è possibile selezionare "esegui come amministratore" e il problema è stato risolto :blush:

int main void{
while(1){
eat();
drink();
have_fun();
ride();
}
}

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • stainless
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic MPLAB 8.92 e i progetti che spariscono!
Sospettavo quella causa.
I nuovi sistemi operativi diventano piu´ sicuri...ma questo crea qualche rompicapo in piu´ qualora non si abbiano i diritti di esecuzione! :)

Buon lavoro.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #4 da StefA
Risposta da StefA al topic MPLAB 8.92 e i progetti che spariscono!
in alcuni frangenti conta anche il percorso d'installazione, nel senso che alcune cartelle possono modoficarsi solo da amministratore, per cui se il programma deve salvare in quella cartella e non ha i diritti, perdi tutto.
Mi è capitato con Ealgle, che ovviamente non ti avverte che non ha salvato, per lui è tutto ok, salvo poi dover ricominciare da capo.. ;)

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login