chiamata di una funzione con pic18f45k20 da problemi

9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #11 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic chiamata di una funzione con pic18f45k20 da problemi
Ciao,

personalmente non metto la libreria nella cartella del progetto ma ho una cartella con tutte le librerie ed ogni progetto punta il percorso.

Dall'errore direi che non viene trovata la libreria.

Ti consiglio di mettere i percorsi come descritto nei seguenti tutorial:

MPLAB X: Il nuovo IDE della Microchip

Il compilatore XC8, come migrare dal C18

Saluti,

Mauro
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Mauro Laurenti.
Ringraziano per il messaggio: aliasin81

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #12 da aliasin81
ciao grazie per i manuali da te scritti indubbiamente li trovi quello che altrove non viene detto.
ok ora provo a scrivermi una libreria per un lcd e poi vediamo quando richiamo i due file c e h se fa storie
magari mi faro risentire per altri chiarimenti di altra natura a presto.......... :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • aliasin81
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #13 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic chiamata di una funzione con pic18f45k20 da problemi
Ciao,

ti consiglio di fare una prova con la libreria delay LaurTec e un semplice programma che fa lampeggiare un LED.

Fatto questo procedi con la tua libreria.
Scrivi la tua libreria in parallelo con il programma che lo usa.
Il programma che lo usa deve essere base, ovvero solo un esempio per testare la libreria.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #14 da aliasin81
ok faro prima la prova che mi hai detto per vedere se a preso i percorsi delle directori.
e poi proverò con la libreria per lcd ;) a presto ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • aliasin81
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #15 da Cosimix
Ciao aliasin81. Scusa per il ritardo con cui ti rispondo.
Per quanto riguarda la ridondanza, mi riferisco alla chiamata della funzione push(). Però potrei sbagliarmi, perché non ho avuto modo di approfondire l'evoluzione del codice.
Per quanto rigurda le regole da seguire.. bisogna "solo" capire la semantica e i costrutti del linguaggio C. Una volta appresi gli strumenti a disposizione, devi usare la fantasia per cercare di tradurre l'idea attraverso il linguaggio adottato.
Per l'apprendimento dello stile, cerca di osservare qualcuno che sappia scrivere codice per microcontrollori. Un po' come le lingue. Spesso, imparare la lingua "sul posto", a contatto con gente straniera, porta ad una naturale e produttiva acquisizione delle "regole" basilari.
Ovviamente ti trovi nel posto giusto. Ti consiglio di leggere approfonditamente gli abbondanti tutorial ed esempi di Mauro Laurenti e degli altri utenti.
Saluti,
Cosimo
Ringraziano per il messaggio: aliasin81

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cosimix
  • Avatar di Cosimix
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login