transceiver RF NRF24L01

2 Anni 5 Mesi fa #26 da Pinna
Risposta da Pinna al topic transceiver RF NRF24L01
Ciao Graziano, devo dirti che con arduino ho lavorato poco più di niente proprio per aiutare un amico cha aveva necessità di usare il modulo nrf24l01. In ogni caso, lo sketch che hai postato usa una vecchia vesrione della libreria e non la nuova, che ti ho allegato nella cartella zippata. Innanzitutto io proverei su due arduino se il sistema funziona, ovvero se un arduino riceve i dati trasmessi dall'altro, poi trasferirei la parte tx sul 18F4550. Io ho già fatto quello che vuoi fare tu, ovvero ho trasmesso dati dal 18f4550 all'atmega 2560, ma per la parte ricevente ho utilizzato la mia demoboard con un atmega 2560 montato a bordo), le mie librerie atmel nrf24l01 che ho scritto per questo scopo tre anni fa, compilato il tutto con Atmel Studio 7 e caricato il firmware con un programmatore olimex. Mi sembra di ricordare che l'ide arduino usa lo stesso compilatore di atmel studio, per cui anche il mio firmware dovrebbe compilare tranquillamente, ma la difficoltà sta nel dargli in pasto i file .c e .h per il modulo nrf24l01 e per la uart, file che non sono scritti con il linguaggio usato da arduino. Dovrei trovare il tempo per provare ma sono un poco (molto) impicciato in questo periodo...










File allegato:

Nome del file: Test_Code.zip
Dimensione del file:183 KB

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
2 Anni 5 Mesi fa - 2 Anni 5 Mesi fa #27 da Pinna
Risposta da Pinna al topic transceiver RF NRF24L01
a quanto sembra, ricordavo bene... ho compilato i miei file per il 2560 (usati con atmel studio 7) con la piattaforma arduino senza nessun intoppo ma non ho eseguito la prova di funzionamento. Ti allego la cartella compressa ma devi tenere presente che se usi un mega2560 i pin che ho scelto potrebbero, non essere gli stessi e che se usi ad esempio un arduino uno o nano devi rivedere anche i registri di configurazione... fammi sapere :)




File allegato:

Nome del file: NRF24L01_2560.zip
Dimensione del file:696 KB

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Allegati:
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da Pinna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login