× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

GY 521 con MPU 5060

9 Anni 6 Mesi fa #26 da elpablito
Risposta da elpablito al topic GY 521 con MPU 5060
->Mauro
Come ti dicevo ho pensato di adoperare la launchpad con MSP430F5529 che giaceva in attesa di tempi migliori.
Ha fatto tutte le sue belle cose ci è intallata sono comparse due seriali la prima "aplications UART1(COM8)" la seconda "debug interface (COM9). Prima di smanettare ulteriormente provo a vedere se il tutto funzia.
Carico l'esempio di mamma TI a nome MPS430F55xx_uscia0_uart01, il clock è quello di defaul che si moltiplica x 32 etc. non tocco nulla. Con Energia apro il serial monitor(lentina in alto a sinistra) setto porta e velocità mando qualche carattere dovrei vedere l'eco che non solo non sento, ma nemmeno non vedo niente.
Questo tipo di setup usando in serial monitor di energia funziona magnificamente con il G2553.
Ho smanettato ripetutamente non ho più idee, dove è il trucco.
Dimenticavo i ponticelli della Launchpad non sono stati modificati rispetto alla configurazione di default.
Avevo messo un breakpoint sulla routine dell interrupt senza avere mai uno stop come non ricevesse alcun dato!!!
Saluti
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #27 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic GY 521 con MPU 5060
Prova ad abbassare il baudrate a 9600.

...e usa RS232 Terminal ! :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #28 da elpablito
Risposta da elpablito al topic GY 521 con MPU 5060
-> Mauro
Ok ci provo, confermami questo: il dato che gli arriva da PC via USB con posta COMx dovrebbe poi finire sul pin di Rx della CPU e ancora prima sul pin del ponticello con RX quindi se ci attacco un oscillo vedo se gli arriva la stringa. Vero ?
Nel frattempo mi sono guardato il clock e ho fatto un po' di misure con un frequenzimetro (Racal Dana 1Ghz) per dire che sono buone, sbaglia mediamente di due moltiplicazioni ovvero ha un errore medio in eccesso sulle alte frequenze (16_25mHz) di 32768x2 e sulle medie (8-12) di circa una moltiplicazione 32786Hz e un pezzettino.
Fatto questo devo sistemare la UART ti dirò
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #29 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic GY 521 con MPU 5060
Confermo.
Se rimuovi i ponticelli, ed anche se hai un MSP430 vuoto, dovresti vedere i dati provenienti dal PC.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #30 da elpablito
Risposta da elpablito al topic GY 521 con MPU 5060
Buon giorno
Appello generale
C'è qualcuno che ne sa di cpp interessato al giocattolo che vuole dare una mano ?
Se si, si faccia vivo che è atteso a braccia aperte.
Saluti
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login