× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

GY 521 con MPU 5060

9 Anni 2 Mesi fa #46 da elpablito
Risposta da elpablito al topic GY 521 con MPU 5060
-> Petrone
Di PIC conosco pochissimo anche se è vero che ho un pickit3, e non ho installato sistema di sviluppo. Io ho giocato con MSP430
e ho quasi finito, se poi funzia. Ho comunque fatto un certo rodaggio. Se vuoi fatti dare dal Mauro il mio indirizzo, se posso essere d'aiuto, sono qua.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #47 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic GY 521 con MPU 5060
Ciao,

non conosco il sensore in particolare ma se siete arrivati al leggere i registri/valori dei sensori interni siete allo stesso punto.

Tolta la parte di inizializzazione dei moduli, usare PIC o MSP430 poco importa.

Se gestite il programma con la giusta "astrazione" le funzioni in C che usate per la gestione dei dati letti dovrebbero andare bene per entrami i micro.

Consiglio una piccola spiegazione sull'astrazione usata e magari delle funzioni che sono gia' implementate.

Dal momento che lo scopo e' "solo che funzioni" un micro vale l'altro...

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #48 da StefA
Risposta da StefA al topic GY 521 con MPU 5060
Concordo con Mauro nel cercare di rendere le funzioni il più astratte possibili.. se vi scambiate mail buttatemi pure in copia (sempre che vogliate) :)).. visto mai che riesco a combinare qualcosa..

@mister Petrone: che pic stai usando?


Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #49 da mister Petrone
Risposta da mister Petrone al topic GY 521 con MPU 5060
18F45k20

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mister Petrone
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #50 da elpablito
Risposta da elpablito al topic GY 521 con MPU 5060
Ciò che va raccontando il Mauro al solito corrisponde a verità. La differenza in sostanza è nei due file quelli concernenti UART e I2C.
Io mi sono comportato in questo modo: ho scritto questi due file per il processore F5529, con l'accortezza di scrivere e nominare le funzioni in modo tale che si interfacciassero con il file MPU6050.c che ho ripulito di tutto ciò che è specifico di arduino.
Ho poi aggiunto il file MPU6050-6Axis_MotionApp20 e quindi gli altri file di calcolo e mi sono fermato. Sono quindi fermo a inizializzazione finita, dovrebbe bastare leggere i quaternioni o gli angoli e processare il tutto sulla falsa riga di ciò che c'è nello sketch di arduino.
Con il PIC credo sia lo stesso; fatti UART e I2C gli altri due dovrebbero andar bene i miei (nel senso di quelli da me riadattati) senza toccarli.
Il lavoro dei due file MPU6050 e MPU6050-6Axis_MotionApp20 è stato fatto da Jeff Rowberg ed è decisamente notevole, in quanto il costruttore della CPU impiegata è sempre stato restio a dare certe informazioni, che il citato Jeff Rowberg & C hanno ricavato debagando l'asm della demo board ufficiale.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login