× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

GY 521 con MPU 5060

9 Anni 1 Mese fa - 9 Anni 1 Mese fa #76 da mister Petrone
Risposta da mister Petrone al topic GY 521 con MPU 5060
@Jvg
ok,
ti invio queste tre foto, solo per darti un'idea di quanto sono incasinato e il mio ambiente di lavoro :woohoo: :woohoo:







come vedi lavoro direttamente su PIC18F45K20 montato semplicemente su bredboad e PICkit™ 3 Programmer/Debugger e MPLAB.
mpu6050 l'ho appiccicato su un ipone perchè cosi sfrutto un'applicazione che mi da gli angoli, cosi risparmio sulla bolla da carpentiere ;) ;)
ho l'abitudine di scrivere quello che faccio man mano che procedo con il progetto, quindi il punto a cui sono arrivato è documentato abbastanza bene.
si tratta solo di partire insieme dallo stesso punto.
Sarebbe tutto più semplice.
qual'è il tuo obiettivo finale?
Allegati:
Ultima Modifica 9 Anni 1 Mese fa da mister Petrone.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mister Petrone
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 1 Mese fa #77 da elpablito
Risposta da elpablito al topic GY 521 con MPU 5060
Buon giorno
Se posso esser d'aiuto sono qua, ma come dicevo, non sulle periferiche del PIC.
La questione dei dati non è filosofica, dipende poi da cosa uno vuol fare. La lettura dei dati RAW non è difficile il problema è che quei dati devono esser trattati in un certo qual modo affinchè siano attendibili sui 360° ossia nello spazio altrimenti sono attendibili solo in un piano con rotazioni inferiori a 90°, questa manipolazione dei dati è quello che fa il processore di movimento del 6050.
La lettura di questa CPU da cui ricavare quaternioni e/o angoli di eulero,(non fa alcuna differenza ) e che siano validi nello spazio, è o era la vera difficoltà del GY521.
Tenetemi informato sul drone che è una cosa che piace.
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 1 Mese fa - 9 Anni 1 Mese fa #78 da mister Petrone
Risposta da mister Petrone al topic GY 521 con MPU 5060
Ciao elpablito
Per il momento sto lavorando sul codice per effettuare le manovre di volo ovvero controllare le velocita dei motori con l'inclinazione del mpu6050 che ho per comodità , come vedi "scocciato" sul I-phone. Quindi sto ussaro solo i dati dell'accelleronetro.
Prevedo presto di "fondere" i dati dell'accelleronetro con quelli del gyro appena posizionerò l'mpu6050 sul drone x gli amici PeDrone
Ultima Modifica 9 Anni 1 Mese fa da mister Petrone.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mister Petrone
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 1 Mese fa #79 da mister Petrone
Risposta da mister Petrone al topic GY 521 con MPU 5060
Scocciato sul I-phone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mister Petrone
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 1 Mese fa #80 da pier
Risposta da pier al topic GY 521 con MPU 5060
Io sono riuscito a compilare il progetto di esempio con le librerie fornite dalla casa madre. Non sono riuscito però a far partire la demo... probabilmente la launchpad è troppo diversa dalla scheda che avranno utilizzato per la demo.
Però penso sia un bel punto di partenza per decifrare l'utilizzo della DMP interna. Il codice è parecchio complesso, ma con un po di pazienza magari......
I prossimi giorni probabilmente non lavoro molto causa feste, ma poi sarebbe meglio se ci organizzassimo meglio sul da farsi.
Direi skype + dropbox o github, per tenerci in contatto.

Come piattaforma io e Paolo (e chi altro?) restiamo su MSP430 launchpad.
Però fare il porting, se restiamo a un certo livello di astrazione, non dovrebbe essere particolarmente difficile, e per la verità mi sarebbe piaciuto farlo. è da parecchio che non uso PIC, ma fa lo stesso.
Altro?

(PeDrone è fantastico! :lol: :silly: :lol: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pier
  • Avatar di pier
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login