Texas Instruments: Analog Design Contest 2013

11 Anni 5 Mesi fa #6 da Chuck_Norris
Risposta da Chuck_Norris al topic Re: Texas Instruments: Analog Design Contest 2013
credo che parteciperò anche io, anche se al momento non ho proprio idea di cosa realizzare. La fantasia non è mai stato il mio forte :cheer:
Domani provo a chiedere se qualcuno del mio gruppo di studio si vuole unire.

Ma cosa intende la TI quando dice che si possono richiedere 100 dollari di strumenti gratis? Componenti o proprio strumenti di misura e roba simile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Chuck_Norris
  • Avatar di Chuck_Norris
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #7 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Texas Instruments: Analog Design Contest 2013
Ottimo! :)

Quando un gruppo si iscrive deve realizzare un progetto.
TI per semplificare la vita permette l'acquisto gratuito fino a 100$ di strumenti (Samples, Schede di sviluppo).
I samples non sono complicati da ottenere ma le schede di sviluppo non vengono normalmente spedite gratuitamente.
...quindi 100$ di schede gratuite non sono male (ovviamente tra quelle sviluppate da TI).
La schede di sviluppo hanno gia' il circuito base montato per cui possono accelerare di molto lo sviluppo del sistema.

A questo link trovi i dettagli per degli strumenti piu' gettonati.

Ricordo che i membri di un gruppo devono essere da 2 a 5 ed e' richiesto anche un professore come supervisore...anche se il lavoro verra' praticamente svolto dagli studenti.

Saluti,

Mauro
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da Mauro Laurenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #8 da Chuck_Norris
Risposta da Chuck_Norris al topic Re: Texas Instruments: Analog Design Contest 2013
infatti un idea carina prima o poi si trova, il problema sarà coinvolgere altri amici e convincere il professore a farci da supervisore. Proprio adesso sto seguendo i corsi di elettronica anlogica (ex elettronica applicata) ed elettronica digitale (ex sistemi elettronici programmabili) quindi avrei anche una scusa per "mettermi in mostra" e aspirare a qualcosina di più all'esame :cheer: Poi penso che una cosa simile faccia anche curriculum, sbaglio?


Mi chiedevo dei 100 dollari proprio perchè già richiedo samples da varie ditte da un pò di tempo (TI, ST, Analog Device, Microchip e Fairchild) e sarebbe una fregatura se richiedendoli (alla TI) per il progetto ce li scalassero dai 100 dollari. Bisogna ottimizzare.
Ora mi studio bene il regolamento e mi preparo un bel discorso per domani :cheer:
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da Chuck_Norris.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Chuck_Norris
  • Avatar di Chuck_Norris
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #9 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Texas Instruments: Analog Design Contest 2013
infatti non utilizzerei questi soldi per cose che si possono comunque avere gratuitamente ma piuttosto per schede di sviluppo.
Pero' si puo' fare un solo ordine, per cui bisogna avere le idee chiare di cosa possa servire.

Come detto progetti di utilita' sociale possono essere ben valutati perche' chiunque puo' apprezzarne l'uso.

Certamente partecipare all'analog Contest fa brodo nel curriculum e se si vince il brodo e' pure buono!
Nel caso in futuro si voglia fare la tesi di studio alla Texas Instruments l'aver partecipato all'analog contest puo' anche essere utile ma questo dipende da caso a caso...e dalla fortuna!

Il professore deve essere sedotto con il nome Texas Instruments! :)
...e mostrare che l'impegno e' poco da parte sua.
Pero' ovviamente piu' vi aiuta e meglio e'!

Gioca bene le carte!

Saluti,

Mauro

PS
...e prepara un buon discorso! :)
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da Mauro Laurenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 5 Mesi fa #10 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Texas Instruments: Analog Design Contest 2013
Ciao,
Ho avuto conferma del fatto che nella stessa Università e’ possibile avere piu’ gruppi indipendenti.
L’ importante e’ che ogni gruppo sia composto da “elementi unici”.
Ogni membro può appartenere in un solo gruppo e puo’ iscriversi solo una volta.

...per cui potete pubblicizzare anche nell'università e coinvolgere piu' persone.

...fammi sapere se si formano altri gruppi.

Ciao,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login