transceiver RF NRF24L01

5 Anni 10 Mesi fa #11 da Pinna
Risposta da Pinna al topic transceiver RF NRF24L01
Sono contento!!!! :) devo solo apportare la correzione della funzione nei diversi file e programmi e poi inviarli a Mauro che provvederà alla loro sostituzione (spero di ricordarmene).... sai che ti dico? che i problemi che hai incontrato sono serviti per farmi capire che anche i compilatori sbagliano..... il tuo ha visto subito l'errore, il mio ha fatto passare tutto. In ogni caso, anche se non l'ho mai usata, la libreria laurtec ha una funzione che legge gli adc in modo sequenziale, quindi puoi usare quella, leggendo per ogni valora i due byte che lo compongono ed inviandoli in trasmissione.... anche per la variabile non dovresti avere problemi perchè fai la stessa cosa. Ma ricordati di cambiare il numero dei payloads nel file .h.... 4 adc sono 8 byte (uno alto ed uno basso) + una variabile, in totale dovrebbero essere 9 bytes :)

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
5 Anni 10 Mesi fa #12 da Claudio_F
Risposta da Claudio_F al topic transceiver RF NRF24L01
Finalmente funziona, anche se a volte passano vari secondi prima che il ricevitore si aggiorni anche stando ad un paio di metri dal TX. Ho aggiunto sia in TX che RX "LCD_backlight (LCD_TURN_ON_LED);" infatti i led del backlight restavano spenti. Anche se le librerie sono diverse, proverò ora a farlo comunicare con un Arduino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio_F
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
5 Anni 10 Mesi fa #13 da Pinna
Risposta da Pinna al topic transceiver RF NRF24L01
Claudio, che funzioni ne sono sicuro..... faccio anche comunicare un atmel con un pic...... ma che passino secondi è anomalo..... a me non è mai successo..... se mi tieni aggiornato cercherò di fare altre prove per cercare di capire dove sta il problema

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
5 Anni 10 Mesi fa #14 da Pinna
Risposta da Pinna al topic transceiver RF NRF24L01
se hai arduino mega 2560 posso passarti il firmware già fatto..... preciso che non uso arduino mega ma la sua mcu, su una demoboard che ho sviluppato io e che funziona alla grande..... sulla quale sto scrivendo un lunghissimo tutorial. Solo che non uso Wiring ma Atmel Studio 7, non uso il bootloader ma perlomeno ho a disposizione tutti i pin del 2560 (84 linee) alimentazioni escluse. Insomma, ho la possibilità di fare quello che voglio con 16 adc, 4 usart, 6 timer, spi ecc... e sono svincolato dai limiti di frequenze o tempi imposti dal sistema..... insomma, sono libero di fare quello che voglio....

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
5 Anni 10 Mesi fa #15 da Claudio_F
Risposta da Claudio_F al topic transceiver RF NRF24L01
Ho un Arduino Uno e un Arduino Nano. Usi la libreria RF24 o una tua?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio_F
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login