Progetti

   

Tutorial

   

Servizi

   

Condizioni d'uso dei Servizi di Supporto

L'acquisto del materiale sul sito LaurTec comporta automaticamente l'accettazione delle seguenti condizioni e delle norme sulla Privacy e condizioni d'usao del sito


1) Trattamento dati personali

I dati personali del destinatario del materiale verranno utilizzati al fine di permettere la spedizione del materiale stesso e verranno archiviati in modo da conservare l'accettazione della seguente liberatoria.


2) Dati personali

Il richiedente (destinatario), può richiedere il materiale solo se maggiorenne.

 

3) Tipologia di acquisto

Il sito LaurTec non rappresenta una società per cui un acquisto del materiale fornito sul sito è da ritenersi come atto di compravendita tra privati. Non viene rilasciata pertanto fattura o scontrino fiscale, infatti per tutto il materiale l'IVA risulta già pagata.

 

4) Origine del materiale

Il materiale viene spedito dalla Germania.

 

5) Garanzia del materiale e supporto

Ogni progetto è stato pensato per l'ottenimento della massima qualità e robustezza nel tempo. Ciononostante, i progetti, come anche ogni prodotto disponibile può essere soggetto a rottura. La garanzia offerta per i prodotti disponibili è come sotto riportata:

  • KIT montati e collaudati: Garanzia di 3 mesi (utilizzo improprio può causare la rottura)

  • KIT da montare: Nessuna garanzia ( la fase di montaggio può causare la rottura)

  • Programmatori: La garanzia è da parte della Microchip

  • Componenti elettronici: Nessuna garanzia

  • Altro: 3 mesi.

La durata della garanzia decorre dalla data di acquisto. A seconda del prodotto la Garanzia consiste nella sostituzione del materiale o riparazione di quest'ultimo. I costi di spedizione per ritornare il materiale saranno a carico dell'acquirente mentre le spese per inviare il materiale sostitutivo saranno a carico dell'amministratore del sito.

Dal momento che l'obiettivo è quello di divulgazione mi impegno in ogni modo a supportare ogni persona che si dovesse trovare in difficoltà al fine di poterla rendere operativa con il progetto verso il quale ha riposto la propria fiducia, acquistandone il KIT. Visto il numero elevato di utenti ogni domanda di problemi tecnici inviata per posta privata si richiederà di riscriverla nel Forum. Il Forum deve essere il mezzo di supporto principale in cui sia l'amministratore che altri unenti possono rispondere. Molti problemi comuni possono essere inoltre risolti semplicemente usufruendo del Forum e delle risposte già presenti.

Le condizioni di garanzia sono piuttosto flessibili e oltre alla regole sopra applico sempre quella del buon senso affiancata alla domanda: ...e se capitasse a me, come vorrei che gli altri si comportassero?


6) Ritorno del materiale

Il principio su cui si basa ogni progetto e tutorial è quello di ottenere la massima qualità al fine di poter soddisfare i lettori e coloro che dovessero decidere di acquistare i kit e materiale ad esso associato. Qualora il materiale ricevuto non soddisfi le vostre aspettative potrete inviare il materiale indietro ed essere rimborsati della spesa sostenuta più le spese di ritorno. Il materiale che viene rispedito deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, dunque i kit da montare dovranno risultare non montati, kit parzialmente montati non verranno rimborsati. Materiale usato non verrà rimborsato.

 

7) Indirizzo per la spedizione

L'acquirente è responsabile della corretta segnalazione dell'indirizzo. Nel caso di acquisti via PayPal viene utilizzato l'indirizzo PayPal a meno di altra segnalazione che deve pervenire nei minuti successivi all'acquisto.

Al fine di evitare disagi nella spedizione del materiale si consiglia di controllare che i dati relativi all'indirizzo della spedizione siano corretti.

  • La via deve essere quella che desiderate per la spedizione.

  • La via deve essere completa (non usare abbreviazioni o solo il cognome di una persona).

  • Controllate che il numero civico sia scritto.

  • Controllate che il CAP sia corretto.

  • Controllate che l'email usata per PayPal sia corretta (le informazioni sulla spedizione saranno fornite all'email di PayPal)

Nel caso di utilizzo di altre modalità di pagamento, preventivamente accordate, l'acquirente deve inviare conferma di avvenuto pagamento e l'indirizzo a cui inviare il materiale.

 

8) Spedizione materiale

La spedizione di PCB/KIT/materiale avviene per mezzo di pacco assicurato tramite servizio Poste Tedesche (DHL). Ogni parte è imballata in maniera da garantirne la sua integrità durante la spedizione. Tutti i componenti elettronici sensibili a scariche elettrostatiche sono inoltre imballati in confezioni ESD al fine di garantire la massima protezione. L'arrivo del pacco viene certificato dalle poste tedesche ed italiane per mezzo di un ID associato al pacco, per mezzo del quale è possibile anche rintracciare la posizione del pacco stesso. La spedizione viene confermata per mezzo di email, nella quale viene anche inviato l'ID associato alla spedizione.

La spedizione avviene mediamente entro 1-2 giorni dalla ricezione del pagamento.

Il tempo mpiegato per recapitare il materiale varia da 5 a 8 giorni lavorativi, a seconda della paese in cui deve essere recapitato il pacco. In periodi di festività (Natale, Pasqua, Agosto) i tempi di spedizione possono essere più lunghi.

 

Costi di Spedizione

  • 9,00 Euro: Pacco assicurato e ID (Spedizone in Europa per membri EU)

Le spedizioni vengono fatte solamente all'interno della comunità europea. Per spedizioni fuori dalla Comunità Europea, per ragioni doganali, i tempi e costi richiesti possono essere maggiori e devono essere preventivamente accordati.


Nota:
Nel caso di spedizione di materiale richiesto per mezzo di donazione, le modalità di spedizione sono differenti al fine di ridurre i costi. In particolare il pacco non è assicurato e privo di ID per rintracciarne la posizione.

 

9) Modalità di Pagamento

Il pagamento del materiale è effettuato per mezzo del servizio PayPal. Facendo uso del carrello PayPal, ovvero dei tasti aggiungi a carrello è possibile procedere all'acquisto del materiale in maniera rapida e sicura, limitando i tempi di attesa legati alla comunicazione via email (ad avvenuto pagamento ricevo in automatico una email di conferma del pagamento).

 

L'Amministratore

Mauro Laurenti

   

Registrati  

   
© LaurTec 2006-2015