MplabX 5 e XC8 2.00

5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #1 da firstcolle
MplabX 5 e XC8 2.00 è stato creato da firstcolle
Buongiorno,

ieri per caso ho notato una nuova versione del compilatore, la 2.00 e di MplabX, la 5.00

Se Mplab non è cambiato poi molto a parte che i progetti creati con la versione 5 non sono compatibili con mplabx 4. il compilatore invece ha numerosi cambiamenti.. esatto.. oltre cha ad essere aggiornato ci sono cambiamenti soprattutto nella parte di configurazione all'interno delle opzioni del progetto, per esempio spariscono le modalità di compilazione FREE/PRO, e spariscono i livelli impostabili di warning...

Aprendo un vecchio progetto compilato con la versione 1.45 e cambiando il compilatore con il 2.00 viene richiesto se si vuole impostare i parametri con quelli più simili per questo nuovo compilatore, ma poi compilando ci sono un'infinità di warning per esempio..

qualcuno ci ha già sbattuto la testa?
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da firstcolle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #2 da Youth Crew
Risposta da Youth Crew al topic MplabX 5 e XC8 2.00
Io ho provato il nuovo compiler e subito ho riscontrato problemi con plib non riconoscute ecc solo bestemmie.
Qualcuno ha provato il nuovo compiler ed ha riscontrato miglioramenti? Anche voi avete problemi con le plib?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Youth Crew
  • Avatar di Youth Crew
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
5 Anni 6 Mesi fa #3 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic MplabX 5 e XC8 2.00
non uso le plib.. uso mie librerie di base o le librerie LaurTec. Ero riuscito a risolvere gli warning generati dal compilatore 2.00 ma credo continuerò ad utilizzare la versione 1.45.. la 2.0 non ho ben capito che vantaggi dovrebbe portare, vedo che ci sono molti cambiamenti sostanziosi e mi spaventa un po' soprattotto la retrocompatibilità.
Ringraziano per il messaggio: Youth Crew

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic MplabX 5 e XC8 2.00
Ho installato MPLAB X 5 solo ora.

La versione 5 dell'IDE tolto il fatto che non è compatibile con MPLAB X 4.x non ha portato variazioni.

Selezionando per il progetto importato in MPLAB X 5 e il compilatore 2.00 compaiono le warning che preferivo non avere e per le quali impostavo il livello di warning 0. Il livello di warning non mi sembra più impostabile dall'IDE (ma devo vedere meglio).

Le plib non le uso e con i compilatori che precedevano la 2.xx, se si teneva il livello di warning -2 generavano diverse warning.

Personalmente uso le librerie che ho sviluppato LTlib.

Nelle prossime settimane lavorerò e vedo se alcune warning si possono eliminare a livello di configurazione del compilatore o delle librerie.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #5 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic MplabX 5 e XC8 2.00
Per gli warning basta mettere le stringa
-warn=0
in additional options tra le opzioni del compilatore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login