Info per studiare il C18 partendo dal C

11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #1 da lui11
Info per studiare il C18 partendo dal C è stato creato da lui11
Salve, volevo sapere cosa mi serve per studiare il c e poi passare al c18?

io sto seguendo questo:
link

e uso dev-c++. che mi è più semplice..

uso windows 7 64bit.

vi ringrazio molto e buona serata.
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da lui11.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lui11
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #2 da Matty
Risposta da Matty al topic Re: Info per studiare il C18 partendo dal C
È la prima volta che programmi? Hai le basi teoriche della programmazione procedurale: controllo del flusso, tipi, operatori, funzioni, ecc?
Io sono un feticista dei libri, il top è: en.wikipedia.org/wiki/The_C_Programming_Language, libro scritto dagli stessi creatori del linguaggio.

Direi anche che servono:
  • Un obiettivo (programmino che si vuole creare)
  • Perseveranza
  • Pazienza

tieni conto che il C18 è un "dialetto" (prendi il termine con le pinze) del C, una volta appresi i costrutti base saprai cavartela anche dall'altra parte.
Il devc++ va più che bene per iniziare...
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da Matty.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Matty
  • Avatar di Matty
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #3 da lui11
Risposta da lui11 al topic Re: Info per studiare il C18 partendo dal C

Matty ha scritto: È la prima volta che programmi? Hai le basi teoriche della programmazione procedurale: controllo del flusso, tipi, operatori, funzioni, ecc?
Io sono un feticista dei libri, il top è: en.wikipedia.org/wiki/The_C_Programming_Language, libro scritto dagli stessi creatori del linguaggio.

Direi anche che servono:

  • Un obiettivo (programmino che si vuole creare)
  • Perseveranza
  • Pazienza

tieni conto che il C18 è un "dialetto" (prendi il termine con le pinze) del C, una volta appresi i costrutti base saprai cavartela anche dall'altra parte.
Il devc++ va più che bene per iniziare...


ciao e grazie per avermi risposto ..

di programmazione so solo php e html/css.

Però i link che vi ho messo va bene come studio?

Tanto sto studiando quello.

Io vorrei fare il domotino di questo sito ma con i miei componenti.
qeusto: link

mi dici cosa devo studiare?

ti ringrazio molto..
e buona giornata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lui11
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #4 da Ifrit_Prog
Risposta da Ifrit_Prog al topic Re: Info per studiare il C18 partendo dal C
Allora, se conosci il PHP implica che sei a buon punto per qualto ne concerne la sintassi, anche se ci sono molte cosette che cambiamo rispetto al C/C++, fra le cose piu' pecuriali c'è la problematica della tipizzazione dei dati, ovvero il php non è tipizzato, il C/C++ invece lo è fortemente.

In qualsiasi caso, io ti consiglio di seguire questo:
www.mindview.net/Books/DownloadSites

e puntare fortemente sul come il C/C++ lavora con la memoria.

Per quanto riguarda il Dev-C++, beh io direi un secco NO!... il dev non è piu' mantenuto, e persino i creatori stessi sconsigliano il suo utilizzo... io ti consiglio di usare eclipse o QtCreator:

qt.nokia.com/downloads

=) se cerchi qualche libro in italiano, dicci pure che vediamo cosa si trova in rete

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ifrit_Prog
  • Avatar di Ifrit_Prog
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #5 da Matty
Risposta da Matty al topic Re: Info per studiare il C18 partendo dal C
Ciao,

il link che hai messo va bene, ma personalmente preferisco sempre un libro perchè è sempre più completo , approfondito, ed ha un filo logico.

Se vuoi realizzare Domotino inizia per gradi, imparati il C, come funziona e come usarlo. Per imparare non intendo una settimana di prove e via, ma intendo settimane di studio, come qualsiasi linguaggio di programmazione richiede. Mentre il PHP ha dei vincoli abbastanza elastici (io programmo con PHP 10 ore al giorno), il C è differente e molto strutturato. Come ti ha scritto Ifrit_Prog la tipizzazione forte è un'aspetto, ma ce ne sono molti altri: non esistono gli oggetti, le variabili non possono essere dichiarate ovunque, ecc ecc. E come imparare un'altra lingua!

Dev-c++ non è morto, esiste un fork disponibile qui: orwelldevcpp.blogspot.it. Puoi comunque usare un IDE più avanzato come QtCreator, Eclipse, Netbeans, ecc...

Personalmente avevo iniziato ai suo tempo con Notepad++ e la prompt dei comandi. Questo mi aiutava a memorizzare meglio i concetti :cheer:
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da Matty.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Matty
  • Avatar di Matty
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login