Download delle librerie per gli esempi.

10 Anni 10 Mesi fa #1 da velvettiere
Download delle librerie per gli esempi. è stato creato da velvettiere
B) Salve a tutti.

Sto provando a compilare gli esempi in C18 scaricati dal sito, ma non riesco a trovare i file delay.lib e LCD_44780.lib, usati nel progetto temperatura del capitolo 11 del manuale C18

C'è un link da dove scaricarli? Grazie mille.



PS:
Ecco la mia schedina dove vi è il condizionamento di temperatura e gas, pic 18f4550 e buzzer, tastini vari e led di notifica, nonchè un programmatore JDM onboard perfettamente funzionante, testata con pic basic.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • velvettiere
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #2 da velvettiere
Risposta da velvettiere al topic Download delle librerie per gli esempi.
Scusate se ribatto, ma se non ho capito male dovrei compilare il file delay.c, e dalla compilazione esce fuori il file delay.lib?

Questa passaggio mi manca, dato che sono riuscito a scaricare le librerie dal sito ma ci sono solo file .c

Scusate per la mia ignoranza in materia...Grazie mille a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • velvettiere
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #3 da StefA
Risposta da StefA al topic Download delle librerie per gli esempi.
Bella schedina..anche se caotica!
Facciamo ordine sulle librerie..il testo si riferisce a versioni precedenti delle librerie.. per cui c'è qualche differenza che cercherò di chiarirti.
Per creare una libreria hai bisogno dei file .h e .c, questi due file vanno compilati in un modo particolare (appunto come libreria) e ti escono fuori i due file .h e .lib...quelli di cui si parla nel testo.
Prima Mauro ripasciava i file .h e .lib, ma siccome c'era qualche problema di compatibilità, ha deciso di rilasciare i sorgenti (.h e .c).
Volendo potresti compilare tu la libreria, nel testo è spiegato come fare, ma non è necessario, ti basta fare così:
Includi i file .h e .c nel main e includi i percorsi dove si trovano questi file, nelle opzioni di Mplab; quando compili la libreria si ricompila da sola e il tutto funziona.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Ringraziano per il messaggio: velvettiere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Download delle librerie per gli esempi.
...sul display avevi scritto l'indirizzo di casa? :)

Bella board, ma impazzirei a mettere tutti quei fili.
Fino a quando le cose funzionano e' ok...
Ma se qualcosa non dovesse funzionare, fare il debug diventa difficile.

Il progetto sembra interessante.

...lo schema e' gia' disponibile?

Saluti,

Mauro
Ringraziano per il messaggio: velvettiere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #5 da velvettiere
Risposta da velvettiere al topic Download delle librerie per gli esempi.
Grazie per la celere risposta.. Non avevo dubbi vista la vostra professionalità...

@StefA : Grazie per il complimento e per la dritta che adesso proverò. Devo ammettere che hai ragione nel dire che la scheda è un pochino caotica ma momentaneamente altro non potevo fare.

@Mauro : Ciao Mauro, non ci crederai ma sul display c'era scritto nome cognome e indirizzo :)

I fili della board sono tanti ma modestamente non ho commesso un errore nella realizzazione dato che ormai sono quasi 15 anni che faccio questi lavoretti su BreadBoard prima di passare al PCB.

Per quanto riguarda il progetto questo è l'obiettivo:

Vorrei posizionare la schedina con pic 18f4550 in cucina che connessa in USB al pc server sempre acceso trasferisce dati di temperatura e gas e nel pc questi vengono memorizzati in un DB. Ovviamente al superamento della soglia del Gas chiudo un elettrovalvola posta all'uscita del bombolone esterno a casa. Quindi attualmente sulla schedina c'è montato e condizionato un sensore di temperatura AD590 e un sensore di gas figaro 813..

In pic basic ho gia tutto fatto sul pic solo che il basic mi sembra un pò superato e per questo volevo passare al c18 su pic e al c# su pc..

Spero di essere stato chiaro e soprattutto avrete capito che avrò bisogno di tanto aiuto..Spero di non disturbarvi troppo e di non dare a pensare che mi voglia approfittare della vostra gentilezza... ma sinceramente trovo questo sito e il vostro materiale di un elevata professionalità e non me ne vorrete se vi porrò qualche domanda di troppo.

Grazie mille a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • velvettiere
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login