Display lcd 240x128

11 Anni 3 Settimane fa #16 da wega76
Risposta da wega76 al topic Display lcd 240x128
Grazie Mauro, ma il progetto che stò cercando di compilare è compreso nella linea guida del kit di sviluppo, "dovrebbe" gia funzionare infatti il cambiamento nel build options lo trovato anche commentato sul sito della Microchip.

Il problema che durante la compilazione passa il punto dove si fermava prima e mi da altri errori tipo:

Objects - GMAP PIC24 Demo\FSIO.o: Link Error: Could not allocate section .nbss, size = 414 bytes, attributes = bss near
Objects - GMAP PIC24 Demo\GraphShow.o: Link Error: Could not allocate section .ndata, size = 184 bytes, attributes = data near

Cerco di capire ma per il momento nulla....
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wega76
  • Avatar di wega76
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 3 Settimane fa #17 da wega76
Risposta da wega76 al topic Display lcd 240x128
Forse svelato l'arcano, uso un compilatore C30 versione 60 giorni mi sa che non gestisce il modello di codice di grandi dimensioni.
Perchè poi gli esempi di codice più piccoli tipo gestione sd esterna con la stessa scheda di sviluppo funziona.....almeno sembra.....
Continuo nel mio cammino....
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wega76
  • Avatar di wega76
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 3 Settimane fa #18 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Display lcd 240x128
Ciao,

effettivamente se il linker ha problemi ad allocare memoria e' spesso un indice che gli array sono troppo grossi o lo spazio e' in sufficiente (per esempio senza ottimizzazioni il codice puo' essere 20-40% piu' grande).

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 6 giorni fa #19 da wega76
Risposta da wega76 al topic Display lcd 240x128
:) Trovato.

Dopo aver allungo litigato con i consulenti Microchip che mi diceva che il tutto doveva funzionare anche usando un compilatore C30 60 Day alla fine ho risolto scaricando un applicazione vecchia del 2010 cioè usavo una applicazione libreria per il sistema di sviluppo del 2013 ma mi sono accorto che sulla scatola c'è un sigillo di garanzia datato 2011 ho detto vuoi vedere che anno apportato modifiche al codice migliorie della memori magari più grande, inverità non lo so, cmq alla fine scaricando quella del 2010 tutto funziona faccio anche il debug tutto ok ;) .

Ora devo studiare le librerie per utilizzarle al meglio.... il prossimo passo è usare un immagine 320x240 metterla nella memoria esterna al pic con i mezzi messi a disposizione dalla Microchip e richiamarla con un tasto esterno, ci riuscirò vi farò sapere :) .

Si accettano ovviamente suggerimenti... come sempre Grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wega76
  • Avatar di wega76
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 5 giorni fa - 11 Anni 5 giorni fa #20 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Display lcd 240x128
...non sempre le cose nuove eliminano i problemi...
...ansi ne possono far nascere di nuovi!
Lo hai imparato "the hard way"! :)

...keep us posted!

Saluti,

Mauro
Ultima Modifica 11 Anni 5 giorni fa da Mauro Laurenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login