Generatore di Funzioni - A - DDS Analog Board

11 Anni 1 Mese fa #6 da bading
Effettivamente le cose vanno lette con attenzione.....altrimenti si rischia di comprare l'amplificatore da 250W......musicali :)
Ciao,
Dario


http:\www.d2l.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bading
  • Avatar di bading
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #7 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Generatore di Funzioni - A - DDS Analog Board
Una volta ho aperto una cassa da PC da 100W e gli altoparlanti avevano potenza nominale 5W! :)
...per arrivare ad un massimo di 100W bisogna soffiarne di aria!

Ho visto che l'entusiasmo dei primi giorni si e' gia' ammosciato...non ci sono molti commenti! :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #8 da Alessandro86
Risposta da Alessandro86 al topic Re: Generatore di Funzioni - A - DDS Analog Board

Mauro Laurenti ha scritto: Ho visto che l'entusiasmo dei primi giorni si e' gia' ammosciato...non ci sono molti commenti! :)

Saluti,

Mauro


Per quanto mi riguarda ho avuto un week end piuttosto concitato... non ho avuto ancora il tempo di leggermi il thread e di ragionarci un po'
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da Alessandro86.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alessandro86
  • Avatar di Alessandro86
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #9 da paoletto
Salve a tutti. Mauro non si è ammosciato, almeno per me, ma sono stato un po incasinato.
Mi spiegheresti meglio questa board? Non ci ho capito molto, cosa sono tutti quei segali analogici?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paoletto
  • Avatar di paoletto
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #10 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Generatore di Funzioni - A - DDS Analog Board
Ammetto di aver lavorato un po' troppo questo weekend e pensavo di aver spedito il diagramma a blocchi da almeno tre giorni.
...ne sono passati due scarsi! :)
...comunque questo thread non e' stato dinamico come il primo! :)

Come interfacce digitali oltre all' SPI necessaria per il DDS pensavo all' I2C pe poter comandare I/O exender per mux o ADC/DAC.

I segnali analogici sarebbero per leggere la tensione di picco in uscita e il relativo offset.
Il PWM sarebbe per controllare l' offset ed eventualmente il moltiplicatore.
Anche il canale in ingresso della modulazione deve essere letto se si vuole fare una modulazione FM.
In base all' ampiezza il microcontrollore deve scrivere il valore opportuno della frequenza.
Anche come VCO il segnale di modulazione deve essere letto per ugual ragione.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login