PicMicro famiglia 16F

11 Anni 3 Mesi fa #1 da Vacca
PicMicro famiglia 16F è stato creato da Vacca
Salve a tutti,

mi chiamo Giacomo e sono nuovo del sito.
Sono nuovo anche nella programmazione di uControllori PicMicro.
Studio ingegneria Elettronica a Pisa e mi sto per laureare (non è un'informazione fondamentale ma almeno sapete che faccio).
Un'azienda, come lavoro di tesi, mi ha proposto di programmare un PicMicro per il controllo di un display LCD etc. Ho fatto esperienza in passato con la programmazione di uControllori -Atmel- ma con i PicMicro non ho mai avuto niente a che fare.
Mi sapreste dare un consiglio su quale hardware acquistare per programmare il PIC 16F872 (28Pin)?
La stragrande maggioranza di schede di sviluppo da accompagnare con il pickit2 sono tutte per PIC con package diversi dal mio (di solito 40pin). Devo acquistare un programmatore tipo il PICSTART plus con socket ZIF? Non so davvero come muovermi, non vorrei spendere soldi a vuoto. Se poteste darmi una mano ve ne sarei davvero grato.
A scanso di equivoci, se fossi stato poco chiaro, ciò di cui ho bisogno è l'hardware di partenza completo.
Allego, se dovesse servire, il datasheet del PicMicro in questione.

Vi ringrazio,

saluti
Giacomo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vacca
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Mesi fa #2 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: PicMicro famiglia 16F
Ciao Giacomo e benvenuto tra noi. Per rispondere velocemente alle tue domande ti rispondo:

1) programmatore PicKit2, in quanto supporta il device con il quale intendi lavorare (16F872). Lo trovi nella sezione "Servizi" di questo sito ad un prezzo molto, molto più che giusto (il buon Mauro è un benefattore!!!)