Ciao a tutti!

11 Anni 2 Mesi fa #1 da evolve
Ciao a tutti! è stato creato da evolve
Ciao a tutti, mi chiamo Enzo sono un tecnico presso un CAT di Torino per il settore videocitofonia, sicurezza e domotica di un marchio italiano e ho chiaramente l'hobby dell'elettronica da un sacco di tempo :)
da poco ho iniziato a "maneggiare" pic per un progettino che sto cercando di portare a termine ed ho usato flowcode non essendo particolarmente ferrato con C e i pic in genere..
mi ha aiutato molto nella comprensione del funzionamento dei suddetti ma vorrei evolvermi e passare ad mplab, e per questo arrivo qui, dopo aver letto un sacco di thread in giro per la rete convergenti su questo sito, quindi innanzitutto i miei complimenti e spero di poter imparare il piu' possibile e portare a termine il mio lavoro!
nel giro di qualche mese sono riuscito (grazie a flowcode) a realizzare un pcb con un 16f88, uscita pwm regolata da letture AD in ingresso e display lcd, dapprima con driver HD44780 per poi passare ad un st7036...

miro agli oled e riuscire a scrivere un bel programmino in C..

Prometto che studiero' TANTISSIMO XDXDXD


Ciaoooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • evolve
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #2 da shinshi
Risposta da shinshi al topic Re: Ciao a tutti!
Benvenuto Collega, Achio sono un tecnico riparatore per un Centro Assistenza Tecnica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #3 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: Ciao a tutti!
Benvenuto Enzo, buono studio e buona permanenza!

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #4 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: Ciao a tutti!
Ciao Enzo e benvenuto tra noi... finalmente un tecnico che lavora per un'azienda italiana!!! Mi auguro solo che ti retribuiscano per quello che vali: non vorrei che un giardiniere con la quinta elemementare guadagnasse più di te... (Mauro conosce il significato di queste mie parole)

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #5 da evolve
Risposta da evolve al topic Re: Ciao a tutti!
Ehm... Diciamo che non guadagno proprio quello che vorrei ma purtroppo con i tempi che corrono mo ritengo fortunato ad avere un contratto indeterminato.. Sigh

Ps sto seguendo il .pdf c18 utilissimo ed ho installato mplabide e il compilatore xc18 (ho trovato solo questo), ma scusate l'ignoranza, cosa cambia con mplab x?


Ciaooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • evolve
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login