Saluti a tutti

11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #1 da Bender
Saluti a tutti è stato creato da Bender
Ciao a tutti, sono approdato a questo bel sito alla ricerca di informazioni sullo stack USB, in particolare per la famiglia di micro 18FXXXX, e ho letto con molto interesse i lavori di Mauro Laurenti.

Ho una formazione nel campo dell'ingegneria delle telecomunicazioni, per lavoro non mi occupo di progettazione ma di management nel settore delle tecnologie elettroniche per un Ente.
Tuttavia non disdegno di coltivare pure per hobby l'elettronica, che è stata la mia passione di sempre, insieme al motociclismo.
Mi piace tenermi aggiornato. Seguo i seminari di Microchip, quando posso anche de visu.

Sono interessato all'automazione in generale (home e automotive), ma anche il vintage a valvole m'intriga ancora e ho una patente da radioamatore (IW1RBE) che giace inutilizzata in libreria. Nel passato (primi '80) mi sono occupato per diletto (ero 17-18enne) di broadcast FM, anche realizzando personalmente gli apparati RF. In questo campo, la RF, mi piacerebbe approfondire la tematica SDR.
Complimenti a chi ha messo in piedi e gestisce questa piattaforma e grazie per l'accoglienza.
:)

Mauro
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da Bender.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Bender
  • Avatar di Bender
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #2 da StefA
Risposta da StefA al topic Saluti a tutti
Benvenuto Mauro...salutami Fry! :cheer:

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #3 da Bender
Risposta da Bender al topic Saluti a tutti
Ahahaha, anche Leyla, ovviamente ! :P

Sotto la mia versione del classico RADAR ad ultrasuoni con modifica al comando dello stepper e (ma questa non si vede) alla logica di validazione del dato di distanza, e la mia PICDEM FS USB home made con il 18F4550:





Il RADAR è realizzato in versione "didattica" per iniziare all'elettronica un nipotino, notare il pannello che contiene il modulo HC SR-04: è una scatolina di minuterie metalliche del brico montata sopra un pennarello rubato a mia figlia...
;)
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da Bender.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Bender
  • Avatar di Bender
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #4 da StefA
Risposta da StefA al topic Saluti a tutti
molto "belo", ti "facio" i miei complimenti! :P
Adoro le cose "fatte in casa"...
Elimino il post doppio..se hai avuto problemi ad allegare immagini e file, è un problema noto con mozilla firefox, invece con internet exploer va.
Saluti.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Ringraziano per il messaggio: Bender

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa #5 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Saluti a tutti
Benvenuto tra noi, Mauro...

sono sicuro che potrai contribuire anche tu a riempire la sezione dei progetti degli utenti...

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ringraziano per il messaggio: Bender

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login