Un saluto a tutti

6 Anni 9 Mesi fa #1 da euscar
Un saluto a tutti è stato creato da euscar
Ciao a tutti gli iscritti.

Sono capitato qui per caso leggendo una pagina del sito di VincenzoV che rimandava a questo sito di Laurenti ed ho deciso di iscrivermi. Mi auguro di frequentarlo un po' più spesso di altri siti a cui sono iscritto :P

Cmq i mie interessi in questo periodo vertono su micro, stampanti 3D, CNC e sto provando anche a capire i PLC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • euscar
  • Avatar di euscar
  • New Member
  • New Member
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Un saluto a tutti
Salve Euscar,

se sei appena arrivato troverai molto materiale da leggere...

poi ci sono gli aggiornamenti...

permanenza garantita!

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
6 Anni 9 Mesi fa - 6 Anni 9 Mesi fa #3 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Un saluto a tutti
Benvenuto tra noi euscar :)

come ha detto Mauro, credo anch'io che qui ci starai a lungo..... non fosse altro perchè qui si impara davvero, sopratutto si acquisisce un modo di ragionare valido per qualunque tipo di microcontrollore...... inoltre questo sito non è dedicato solo ai pic, è aperto a tutto ciò che riguarda l'elettronica, l'hardware che ruota intorno e la programmazione..... mi auguro di leggere un domani un tuo bel tutorial dedicato ai PLC, dalla A alla Z.... e visto che ti piacciono le CNC, Mauro ha progettato un'ottima scheda per il controllo di motori passo-passo..... dagli un'occhiata :)

Nel frattempo, ti auguro buon lavoro

Marcello

p.s. hai mai visto una CNC con un errore massimo di 1/1000 di mm, mentre tutte le altre (comprese quelle industriali, hanno un errore massimo di 1/100 di mm? io si..... e resto ore a guardarla mentre lavora..... :)

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ultima Modifica 6 Anni 9 Mesi fa da Pinna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #4 da euscar
Risposta da euscar al topic Un saluto a tutti

Pinna ha scritto: Benvenuto tra noi euscar :)

come ha detto Mauro, credo anch'io che qui ci starai a lungo..... non fosse altro perchè qui si impara davvero, sopratutto si acquisisce un modo di ragionare valido per qualunque tipo di microcontrollore...... inoltre questo sito non è dedicato solo ai pic, è aperto a tutto ciò che riguarda l'elettronica, l'hardware che ruota intorno e la programmazione.....


Me lo auguro :)
Ai pic mi ci sto avvicinando soltanto adesso... fin'ora avevo usato solo arduino, però è giunta l'ora di provare qualcosa di più serio (anche provando con l'assembly)

mi auguro di leggere un domani un tuo bel tutorial dedicato ai PLC, dalla A alla Z....


Non si sa mai. L'interesse per i PLC è nato per esigenze professionali (nel senso che se avessi saputo programmarli avrei trovato lavoro) e didattiche - visto che potrebbe capitarmi di doverli insegnare se ottengo una supplenza quest'autunno... e sì, qualcosa bisogna fare per vivere :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • euscar
  • Avatar di euscar
  • New Member
  • New Member
Di più
6 Anni 9 Mesi fa #5 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Un saluto a tutti
...molto bene.

per il testo sui PIC fai riferimento al testo "XC8 Step by Step" e non alla versione "PIC18 Step by Step", un poco piu' vecchia.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login