Freedom III - Primi Commenti e Feedback

7 Anni 5 Mesi fa #6 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Freedom III - Primi Commenti e Feedback
Molto bene...

Relativamente ai 3.3 V ci ho pensato ma poi bisognava apportare diverse modifiche che avrebbero fatto salire i costi.
Quello che mi ha fatto desistere era la semplicità con cui si poteva adattare un modulo o chip a 3.3V.
In particolare sul connettore LTB1 si hanno tutte le interfacce seriali.
Ho pensato che in caso di esigenza si potrebbe collegare un piccolo adattatore su LTB1 per convertire 5V in 3.3V e avere dei level shifter sulle linee di interesse (per esempio usando un TXB0102 ).
In questo modo si potrebbe avere sia i 5V che i 3.3V.
Non escludo di fare un esempio in futuro visto che anche io mi trovo di tanto in tanto il dover testare chip a 3.3V.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #7 da mpeino
Risposta da mpeino al topic Freedom III - Primi Commenti e Feedback

firstcolle ha scritto:
Per quanto riguarda l'uscita a 3.3V io ho preso un alimentatorino esterno da installare direttamente su bredboard (per 3€ tanta fatica in meno ed è sempre pronto ogni volta che mi serve). Prelevo i 5V dalle freedom e li mando direttamente nell'alimentatore. tutto funziona alla perfezione, c'è solo da tener presente che eventuali linee di comunicazione tra pic e componenti a 3.3V andranno regolati di conseguenza.


Quale alimentatorino usi...

Massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #8 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Freedom III - Primi Commenti e Feedback
Nessuna App eBay definita nella configurazione Kunenaquesto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #9 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Freedom III - Primi Commenti e Feedback
@mpeino
puoi usare l' LM1117-3.3 basta che la tensione in ingresso sia di almeno 4,7v visto che il dropout massimo è di 1,3v @800mA.


Per adattare il livello dei segnali io uso dei modulini cinesi presi su ebay tipo questo per intenderci www.sparkfun.com/products/12009

poi quando è possibile cerco di scegliere dei moduli che hanno gia incorporato l'adattatore di livello è il regolatore di tensione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #10 da mpeino
Risposta da mpeino al topic Freedom III - Primi Commenti e Feedback

firstcolle ha scritto:
Per quanto riguarda l'uscita a 3.3V io ho preso un alimentatorino esterno da installare direttamente su bredboard (per 3€ tanta fatica in meno ed è sempre pronto ogni volta che mi serve). Prelevo i 5V dalle freedom e li mando direttamente nell'alimentatore. tutto funziona alla perfezione, c'è solo da tener presente che eventuali linee di comunicazione tra pic e componenti a 3.3V andranno regolati di conseguenza.




effettivamente questi alimentatori per bredbord sono molto versatili , dai 5 v dalla freedom ottieni in uscita i 3.3 v e il problema è risolto in maniera indolore.

massimo
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da mpeino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login