Eclipse

6 Anni 4 Mesi fa #1 da aldfava
Eclipse è stato creato da aldfava
Buon giorno

ho letto ed apprezzato moltissimo il manuale di Paolo Salvagnini riguardante Impostazione di Eclipse per la scheda di sviluppo
ESP32 e Arduino.

Ho voluto provare, ma quando arrivo alla creazione del progetto di Arduino, mi segnala un errore e si rifiuta di creare il file di progetto.

Molto probabilmente bisogna settare qualche cosa ma non sono riuscito a capire che cosa.
Ho provato più volte, ho disinstallato e reinstallato Eclipse, ho aggiornato Java, ma il risultato è sempre quello.

Allego la schermata su cui si presenta l'errore, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a capire.
Il sistema operativo che utilizzo è Windows 10 che viene avviato come amministratore.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • aldfava
  • New Member
  • New Member
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #2 da elpablito
Risposta da elpablito al topic Eclipse
buon giorno
Speriamo di non essere alle solite malefatte di win10 io ho, dico purtroppo, accettato l'upgrade proposto, per fortuna non sulla mia macchina, ed è bene che non dica altro.
Se ci riesco ti do una mano, dalla schermata che mi hai mandato capisco poco, dovresti cominciare col dirmi cosa volevi fare, cioè una delle quattro possibilità

A) con il plug di Arduino
1) creare un programma per un print della dinastia Arduino
2) creare un programma per ESP8266
3) creare un programma per ESP32

B ) in C
4) creare un programma con il sistema nativo per ESP32

Poi vediamo di fare un passo alla volta e cercare di capire chi rompe, se ci riesco.
Un saluto alla banda
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #3 da aldfava
Risposta da aldfava al topic Eclipse
Buona sera
Ti ringrazio per la cortese risposta.
Nel frattempo ho provato e riprovato e penso di essere venuto a capo del problema.
Sul mio PC era installato Zerinth, un programma simile ad Eclipse, però piu macchinoso da utilizzare.
Presumo abbia creato qualche conflitto.
Preso dallo sconforto ho disinstallato tutto quello che poteva andare in conflitto con Eclipse.
Una volta reinstallato Eclipse, tutto sta funzionando perfettamente.
Ho ancora molto da imparare, ma per quanto riguarda Arduino ed ESP8266, tutto va per il meglio.
Devo ancora finire l'installazione per quanto riguarda ESP32, in quanto non mi sono ancora arrivati i moduli, ma appena arriveranno finisco l'installazione e posterò le mie impressioni.

Di nuovo grazie e a presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • aldfava
  • New Member
  • New Member
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #4 da elpablito
Risposta da elpablito al topic Eclipse
Buon giorno
Mi fa piacere che hai cavato il ragno dal buco, come si suol dire. ESP32 è più ostica anche perchè bisogna un po' cambiare mentalità se sei solito usare il solito micro con un po' di bit. Con il plug di Arduino non avevo riscontrato problemi che invece ho avuto con il sistema nativo, anche per colpa di un qualche baco, non di Eclipse, che probabilmente è stato risolto. Dovrei aggiornare il tutto. Sono curioso di sapere cosa ne pensi e ti saluto
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login