Libreria GLCD LaurTec

4 Anni 10 Mesi fa #1 da Claudio71
Libreria GLCD LaurTec è stato creato da Claudio71
Buongiorno a tutti

ieri volevo usare un GLCD 128*64 e mi sono detto , proviamo questa e mi risparmio un pò di lavoro oltretutto è molto ben fatta , complimenti. Inizialmente , oltre ovviamente ad adattarla ai miei pin , ho dovuto girare CS1 e CS2 perchè questo display pare sia al contrario , ma a parte questo , si è acceso .
Il logo va bene ma le scritte vengono sdoppiate , cioè ne esce una giusta e una sopra e una sotto tagliate a metà , prima di smontare mezzo codice , che per altro mi sembra perfetto, volevo chiedere se mi è sfuggito qualcosa? ho provato 2 display , il secondo ha i CS1 e CS2 corrispondenti a quelli settati in origine, ma lo fa anche lui.

Grazie mille sin da ora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio71
  • New Member
  • New Member
Di più
4 Anni 9 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Libreria GLCD LaurTec
Salve Claudio,

i display in questione sono sensibili al "timing" delle linee, vista la quantità di dati trasferiti.
in particolare con un assemblaggio con fili, se non di lunghezza uguale, si potrebbero avere problemi derivanti dal bit skew.

Alcune volte il problema potrebbe essere risolto mettendo in serie ad ogni linea un resistore di 120-220 ohm al fine di rallentare i fronti di salita e discesa.

Alcune volte potrebbe aiutare a rallentare anche l'impulso di enable necessario per la lettura dei dati.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login