ALLPCB

6 Anni 3 Mesi fa #31 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic ALLPCB
Sto guardando anche io per la produzione di qualche PCB.. cercando in rete ho scoperto che i dati della fattura di AllPCB e PCBWay sono identici, quindi sono la stessa ditta, ma non si sa se poi sono la stessa fabbrica di prpoduzione.

Detto questo l'offerta di AllPCB era conveniente a patto di rimanere con le impostazioni base (quindi non lead free, solder mask verde e scritte bianche). Invece cambiando anche solo il colore diventa più conveniente PCBWay anche aggiungendo le spese di spedizione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #32 da Gianni
Risposta da Gianni al topic ALLPCB
Si. Se devi farli colorati, allora ALLPCB non conviene più. Ma tieni conto di un'altra cosa: allpcb utilizza questo sistema dei crediti e delle recensioni che ti fanno guadagnare $ che poi automaticamente ti scalano dall'ordine. Io con l'ultimo ordine ho guadagnato $3, credo me li abbiano dati per aver lasciato una recensione sul loro sito (ne guadagni di piu se le recensioni le lasci su siti di elettronica importanti), e me li hanno scalati dall'ultimo ordine in automatico.

Poi, i PCB colorati ok sono fighi, anche io li ho fatti qualche volta, ma a parte che sono un amante del vintage, per cui il verde classico per me rimane impareggiabile, alla fine molti progetti li infilo in una scatola e in questo caso avere un colore diverso non mi cambia poi molto.

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianni
  • Avatar di Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #33 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic ALLPCB
Salve,
visto i costi non eccessivi, consiglio sempre la versione Lead Free senza piombo.
In questo modo il prodotto finale può essere RoHS (se anche tutti gli altri componenti e stagno usato sono RoHS).
E' tra i punti necessari per poter anche sviluppare un prodotto e poter applicare il marchio CE.

In ultimo, ma non meno importante, ne vale la salute. Credo che ormai l'aria che respiriamo è nociva abbastanza e vale la pena di evitare di andare a cercarsi altri problemi ai quali gli elettronici si sottopongono...

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login