Condivisione WiFi con Raspberry PI

9 Anni 6 Mesi fa #1 da borelg
Condivisione WiFi con Raspberry PI è stato creato da borelg
Salve a tutti,
ho ripreso in mano la Raspberry da poco e vorrei iniziare a fare qualche programmino. Siccome la televisione della sala mi sembra non del tutto comoda come monitor ho pensato di configurare una connessione SSH fra il mio notebook (s.o. Windows 7) e la Raspberry. Ho così configurato un ip fisso sulla mia raspberry: 192.168.2.2 e sulla scheda di rete ethernet del mio pc: 192.168.2.1. La connessione avviene perfettamente, utilizzo il software MobaXTerm che mi sembra più comodo della coppia Putty+Xming perchè consente la condivisione dei file. Quello che vorrei fare ora è condividere la connesione internet wifi del mio notebook con la Raspberry. Per farlo sono andato nelle proprietà della scheda di rete wifi ed ho impostato la condivisione della connessione internet con la rete LAN dove risiede la Raspberry. Così la connessione internet non funziona, allora ho provato ad impostare anche il Gateway della raspberry mettendo 192.168.2.1 ma niente da fare. Non so più come muovermi, qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #2 da borelg
Risposta da borelg al topic Condivisione WiFi con Raspberry PI
Ho risolto seguendo questo video:

se qualcuno ne avesse bisogno in futuro. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Condivisione WiFi con Raspberry PI
Grazie per la condivisione della soluzione.

Personalmente ho comprato la scheda Raspberry ma dai primi test di semplice navigazione internet, devo dire che non e' il massimo. La scheda e' pero' molto economica e si possono sviluppare molte applicazioni.

Non ci si puo' aspettare le performance di un PC moderno, ma e' una bella scheda.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login