Errore utilizzando il componente Data Visual Basic 6.0

6 Anni 1 Mese fa #1 da vito1984
Ciao a tutti,

utilizzando il componente Data per il mio progetto in Visual Basic 6.0 ottengo l'errore

"Impossibile trovare ISAM installabile"

Il sistema operativo della macchina su cui sto lavorando è Windows 10 64 bit, ho seguito una guida per l'installazione di Visual Basic 6.0 per Windows 10 a 64 bit, ma non riesco a installare il Service Pack 6, che a quanto ho capito servirebbe perché il componente Data funzioni. Pare ci sia un mismatch fra le impostazioni di lingua del sistema operativo con quelle del service pack 6 (?)

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie,

Vito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vito1984
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
6 Anni 1 Mese fa #2 da Claudio_F
Ancora con il Visual Basic 6? Ormai è obsoleto su tutti i fronti. scaricati Visual Studio Community 2017 sul sito Microsoft. E' gratuito e al passo con Windows 10. Ormai sono passato al C#, ma anche Visual Basic è supportato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio_F
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
6 Anni 1 Mese fa #3 da vito1984
Ciao Claudio,

migrare la mia applicazione scritta in visual basic 6 su visual basic 10, ad esempio, è faticoso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vito1984
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
6 Anni 1 Mese fa #4 da Claudio_F
Rispetto al 6, è stata completamente ridisegnata l'interfaccia, ma dopo un po' ci prendi la mano e da molte più possibilità. Anche l'uso dei Database è molto sviluppato, ci sono apposite procedure guidate. Il database predefinito è SQL, ma ho fatto vari Progetti con Access. In rete troverai tutto il materiale necessario. Ti lascio un paio di link al volo: msdn.microsoft.com/it-it/library/wzabh8c4.aspx
www.vbtutor.net/index.php/visual-basic-2017-tutorial/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio_F
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login