dsPIC33FJ128GP802 e DMA

8 Anni 11 Mesi fa #1 da ter2
dsPIC33FJ128GP802 e DMA è stato creato da ter2
Salve a tutti, qualcuno ha esperienza nell'uso del DMA nel dsPIC in oggetto, in particolare con l'adc??

Al momento ho difficoltà a capire la differenza tra le modalità configurate con i bit DMAxCON.AMODE in particolare con le reg indirect mode con e senza post incremento.

Ho letto il Documento microchip sul DMA (sez.38 se non ricordo male) ma, data la laurea imminente, credo che la testa non mi accompagni molto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ter2
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
8 Anni 11 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic dsPIC33FJ128GP802 e DMA
Se vedi solo il capitolo del DMA ci sono tutte le informazioni e casi ma ci si puo' effettivamente perdere.

Personalmente dopo la lettura sul DMA vedrei il capitolo sull'ADC e lo utilizzerei prima senza DMA.

In un secondo tempo con DMA.
Entrambi gli esempi con e senza DMA li trovi nel capitolo sull'ADC.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #3 da ter2
Risposta da ter2 al topic dsPIC33FJ128GP802 e DMA
Rieccomi a chiedere lumi sul DMA....

Qualcuno di voi usa il mikroC for dsPIC? Non ci sono direttive per l'uso del DMA si dovrebbero generare gli indirizzi manualmente, ma non sono riuscito a trovare esempi....

Sto usando il dsPIC33FJ128GP802 e mi serve campionare 3 canali dell'ADC, ma il pic in questione ha un solo registro per il risultato dell'ADC. Dovrei recuperare il dato dopo ogni conversione, e con i tempi dovrei farcela, tuttavia sono titubante su come configurare il registro AD1CON2.SMPI.

Penso di lasciarlo a 0 così come fatto per il campionamento sequenziale di un singolo canale.

Cosa mi consigliate? Certo l'uso del DMA sarebbe l'ideale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ter2
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login