PIC32MX695F512H

5 Anni 4 Settimane fa #1 da Picindolor
PIC32MX695F512H è stato creato da Picindolor
Buongiorno,
sono nuovo e non ho competenza in merito, avrei bisogno di una guida che mi indichi la procedura per leggere e scrivere un PIC32MX695F512H.

Buona giornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Picindolor
  • New Member
  • New Member
Di più
5 Anni 4 Settimane fa #2 da Cosimix
Risposta da Cosimix al topic PIC32MX695F512H
Salve!

Non penso esista una procedura "generica", soprattutto con i microcontrollori a 32 bit, la cui gestione è un po' più impegnativa rispetto a quella dei microcontrollori a 8/16 bit.
Una procedura univoca non penso esista nemmeno per Arduino, per quanto semplice possa essere l'approccio.
Dipende dalle specifiche del tuo problema!
Per i pic a 32 bit puoi consultare il testo "Programming 32-bit Microcontrollers in C: Exploring the PIC32", ma se non hai mai avuto a che fare con i microcontrollori, ti conviene iniziare con uno a 8 bit.
Se consulti il testo "XC8 Step by Step", trovi tutto quello che ti serve.

Saluti,
Cosimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cosimix
  • Avatar di Cosimix
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
5 Anni 4 Settimane fa #3 da Picindolor
Risposta da Picindolor al topic PIC32MX695F512H
Grazie Cosimo, mi servirebbe di copiarlo in tutto per tutto e poi di scriverne uno identico, ho una scheda funzionante con quel processore e un'altra uguale che però dovrei scrivere il file della prima senza dissaldarlo.

Saluti
Gregorio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Picindolor
  • New Member
  • New Member
Di più
5 Anni 4 Settimane fa #4 da Cosimix
Risposta da Cosimix al topic PIC32MX695F512H
Sorry! Avevo capito male. Pensavo volessi un tutorial/guida su come programmare un pic32.
Se la scheda lo consente (e se il codice non è protetto) dovresti avere a disposizione i pin per eseguire la lettura/scrittura del microcontrollore. Su questi pin dovrai collegare un programmatore (non so se il PicKit 3 supporti questo micro).
Ovviamente dovrai scaricarti l'ambiente di sviluppo MPLAB X. Per le operazioni di lettura e scrittura puoi fare riferimento al libro che ti ho indicato prima "XC8 Step by Step".

Saluti,
Cosimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cosimix
  • Avatar di Cosimix
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
5 Anni 4 Settimane fa - 5 Anni 4 Settimane fa #5 da Picindolor
Risposta da Picindolor al topic PIC32MX695F512H
Ciao, in realtà ho 2 processori da leggere il PIC ed un Motorola MC9S12XET256MAA 2M53J, il Motorola lo leggo con il VVDI Prog che dovrebbe arrivarmi a giorni, come ti dicevo non ho molta esperienza vorrei che qualcuno del settore lo facesse per mè la prima volta e mostrandomi la procedura per farlo da me poi. Potresti essere tù o conosci eventualmente qualcuno, pagando il dovuto naturalmente.

Saluti
Gregorioi
Ultima Modifica 5 Anni 4 Settimane fa da Mauro Laurenti. Motivo: Rimosso il numero di telefono per Privacy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Picindolor
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login