PicKit 3 originale o non importa ?

3 Anni 10 Mesi fa #16 da gpb01
Risposta da gpb01 al topic PicKit 3 originale o non importa ?

Pascolo ha scritto: ... Ho provato anche i cloni dei pickit3 e funzionano ma consiglio comunque un pickit4 ....


Il principale problema dei "cloni" del PicKit3 è che ... sono esattamente "cloni" di UN PicKit3, tutti uguali e TUTTI con lo stesso numero di serie :lol:

Fino a quando ne colleghi uno solo non c'è problema, funziona, ma, se allo stesso PC, ne devi collegare più di uno ... iniziano i guai visto che, appunto, hanno tutti lo stesso seriale :)

Oggi come oggi il PicKit3 è obsoleto, vai con il PicKit4 ;)

Guglielmo

Microchip Authorized Design Partner, specializes in designing with Microchip products.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gpb01
  • Avatar di gpb01
  • New Member
  • New Member
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #17 da Dan84
Risposta da Dan84 al topic PicKit 3 originale o non importa ?
Quindi il vero problema sarebbe una qualche limitazione di mplab (che poi cosa se ne fa del seriale del programmatore). In passato lessi delle lamentele sul clone del 3 riguardo, credo, le tensioni di non ricordo quale comparatore, non era molto chiaro o almeno io non capivo esattamente cosa e come il tutto avrebbe influenzato negativamente le cose. L'importante è solo che non fulmini niente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dan84
  • New Member
  • New Member
Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #18 da Pascolo
Risposta da Pascolo al topic PicKit 3 originale o non importa ?
Due PICKIT 3 cloni contemporaneamente non li ho mai utilizzati e ignoravo il problema del numero di serie. Lavorandoci io utilizzo il REALICE e l'ICD4. Ho provato anche il PICKIT4 e lo SNAP e vanno bene entrambi. Lo SNAP costa meno ma non copre tutti i micro, per il reso lavora come un PICKIT 4.
Per MPLABX5.40 nella cartella C:\Program Files (x86)\Microchip\MPLABX\v5.40\docs trovi il file Device Support.html



https://microchipdeveloper.com/hwtools:compare
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da Pascolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pascolo
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #19 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic PicKit 3 originale o non importa ?
Mah io non direi, perchè col PIKIT4 non riesco a programmare e far riconoscere i PIC16F628, micro che secondo la lista dovrebbero essere compatibili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login