Eliminare dal PCB un componente disegnato sullo schema

12 Anni 7 Mesi fa #1 da Picboy
Non sapevo in che sezione postare per domande sul sw Eagle, quindi ho scritto quì.
La domanda è questa: Su Eagle c'è corrispondenza diretta tra schema elettrico e board. E' possibile disegnare una parte di circuito che però non ci sia nella board. Tipico esempio: una schedina di condizionamento di un sensore che si trova sul sensore, collegata elettricamente alla scheda "madre", ma svincolata meccanicamente e di cui non serve fare uno stampato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Picboy
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Domanda su Eagle
Ciao,

si e' lecito, ma non puoi fare molto.
Il non fare molto non e' un limite ma un controllo voluto al fine di garantire che non ci siano incongruenze.
Coon l'opzione wire puoi aggiungere connessioni (ma potresti generare errori).
Puoi aggiungere dei via per un connetore speciale (anche se ti conviene creare un componente).
Se lasci dello spazio sul PCB, crei la tua serigrafia per un'altra scheda da montare, semplicemente con il comando wire e disegnando sul layer tPlace (selezionabile dal menu a tendina dove trovi anche Top, e Bottom, ovvero i layer per le piste).

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #3 da Picboy
Risposta da Picboy al topic Re: Domanda su Eagle
Ciao Mauro, la tua spiegazione non mi è mica tanto chiara... Se io disegno una parte di circuito nello schema tenendo chiuso il BRD, poi mi dice che non c'è corrispondenza. Togliere componenti dal BRD non si può. Come posso fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Picboy
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #4 da marco82
Risposta da marco82 al topic Re: Domanda su Eagle
Ciao Picboy,
io mi sono sempre trovato a fare l'opposto ovvero riservare su board spazi su cui andavano alloggiate altre schede, se vuoi disegnare su .sch un circuito che non verrà disegnato su board devi andare nel .brd cancellare i componenti in surplus e fare accetta sul drc gli errori per i componenti che nn vuoi.
Marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • marco82
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 6 Mesi fa #5 da Picboy
Risposta da Picboy al topic Re: Domanda su Eagle

marco82 ha scritto: Ciao Picboy,
io mi sono sempre trovato a fare l'opposto ovvero riservare su board spazi su cui andavano alloggiate altre schede, se vuoi disegnare su .sch un circuito che non verrà disegnato su board devi andare nel .brd cancellare i componenti in surplus e fare accetta sul drc gli errori per i componenti che nn vuoi.
Marco

Il problema è che se io provo a cancellare un componente dal BRD, non me lo permette, devo per forza cancellarlo dallo schema...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Picboy
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurentidoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login