EagleCAD e dimensioni piste

8 Anni 2 Mesi fa #1 da Chuck_Norris
EagleCAD e dimensioni piste è stato creato da Chuck_Norris
Ciao a tutti!
La domanda è molto semplice. E' possibile con eagle far partire l'autorouter imponendo la condizione che alcune piste di uno stesso segnale (per esempio Vcc), devono essere di dimensioni diverse rispetto alle altre?
Questa cosa la faccio manualmente ma ho scoperto da poco la funzione polygon che permette di creare dei piani di massa, e allora mi son chiesto se c'è anche una funzione per quello.

Poi altra domandina. Nel caso in cui vengano usati componenti SMD, è possibile dire al programma di montarne alcuni sulla faccia superiore e alcuni sulla faccia inferiore? (per risparmiare ulteriore spazio).

Grazie,

Alessio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Chuck_Norris
  • Avatar di Chuck_Norris
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic EagleCAD e dimensioni piste
Le alimentazioni appartengono di default ad una classe diversa e hanno uno spessore minimo.
Scrivi class nella casella di testo dei comandi e si apre una lista delle varie classi con le varie dimensioni.
Ne puoi creare di nuove...

Relativamente ai componenti SMD, per montarli sulla faccia inferiore, li devi selezionare dalla finestra board e premere il tasto Mirror ][ . Il componente, che normalmente ha le piazzole rosse (top) avrà le piazzole blue (Bottom).

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #3 da Chuck_Norris
Risposta da Chuck_Norris al topic EagleCAD e dimensioni piste

Mauro Laurenti ha scritto: Le alimentazioni appartengono di default ad una classe diversa e hanno uno spessore minimo.
Scrivi class nella casella di testo dei comandi e si apre una lista delle varie classi con le varie dimensioni.
Ne puoi creare di nuove...


veramente ho solo la classe "default" e anche le piste collegate al simbolo di "Vcc" sullo schema appartengono alla stessa classe. Bisogna impostare qualcosa di particolare per renderle diverse?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Chuck_Norris
  • Avatar di Chuck_Norris
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic EagleCAD e dimensioni piste
Nel mio caso non ho creato nulla ed avevo già la classe Vcc.

Magari cambia simbolo Vcc o aggiungi manualmente la classe.
Quando vai sulla linea dello schema elettrico puoi poi assegnare la classe tra le proprietà.
Premi il tasto i (Information) e seleziona la linea elettrica dallo schema.
...poi seleziona la classe.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #5 da Chuck_Norris
Risposta da Chuck_Norris al topic EagleCAD e dimensioni piste

Mauro Laurenti ha scritto: Nel mio caso non ho creato nulla ed avevo già la classe Vcc.

Magari cambia simbolo Vcc o aggiungi manualmente la classe.
Quando vai sulla linea dello schema elettrico puoi poi assegnare la classe tra le proprietà.
Premi il tasto i (Information) e seleziona la linea elettrica dallo schema.
...poi seleziona la classe.

Saluti,

Mauro


sia col simbolo di Vcc a "pallina" che quello a "freccetta" (termini molto tecnici :cheer: ) mi da sempre "deafault". Fa niente ho creato la classe manualmente, il problema è che ora devo cambiare tutte le piste a mano.
Grazie per l'aiuto!

Alessio
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da Chuck_Norris.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Chuck_Norris
  • Avatar di Chuck_Norris
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurentidoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login