Notizie dal mondo dell'Elettronica - Interessanti?

Sondaggio: Notizie dal mondo dell'Elettronica e Scienza - Interessanti se pubblicate sul sito LaurTec? (was ended 0000-00-00 00:00:00)

Si le vorrei leggere...
33 97.1%
Le leggo altrove...
1 2.9%
Non ho interesse...
Nessun voto 0%
Numero votanti: 34 ( alfa75ts, sada, diaboxx, Ifrit_Prog, CART6 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
10 Anni 2 Mesi fa #11 da elpablito
Tu butta il sasso,che io vedo di raccattarlo
Quando hai tempo vedi quella v... con Stellaris-Tivaware, con la massima calma, però potrebbe essere interessante, che poi ci facciamo uno spiegone dettagliato.
Ciao Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #12 da Pinna
Mauro, considerami pure un volontario per un articoletto al mese... però, sinceramente, non ho capito bene come e dove dovremo "raccattare" le notizie. Mi spiego meglio, se qualcuno su internet pubblica una innovazione elettronica, che senso ha che io riscriva un articolo sullo stesso argomento? (A meno che non abbia interpretato male io il senso del discorso)...

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #13 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Notizie dal mondo dell'Elettronica - Interessanti?
...quasi due! :)

Devo dire che in queste settimane ho cercato di fare anche mente locale relativamente a quello che puo´ essere di maggiore interesse.

In particolare pensavo a Info e News.
In particolare Info significa parlare anche brevemente di nuovi circuiti integrati o circuiti integrati particolarmente interessanti.Nuove tecnologie o simili.
Informazioni del tipo ...se lo avessi saputo prima!
Le news sono piu´ del tipo newspaper, ovvero nuova release di Andorid...pro e contro.
...Windows XP...quasi fuori supporto.

Ogni Info e news dovrebbe avere una bibliografia in maniera che il lettore possa poi trovare maggiori informazioni (datasheet, Application Notes).

Personalmente trovo piu´ utile la parte Info che non News, visto che ha un valore piu´educativo e che rimane nel tempo, mentre Android 2.0 e´stato superato da 3.0...dal 4.0 e via dicendo.

Ma anche le news sono utili...Microsoft che compra skype! :)

Dal mio lato sono ben informato su casa Texas Instruments.

Saluti,

Mauro

P.S.
Ora sono fuori per lavoro, non ho giocato molto con Stellaris/Tiva. Non so quanto potro´aiutare.
In ogni modo tra Stellaris e Tiva hanno cambiato solo il nome stampato con il laser, quindi i problemi devono essere solo in header file e percorsi.
Unico dubbio e´se viene letto un ID dal microcontrollore, il quale potrebbe essere cambiato...ma non ne sono convinto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #14 da elpablito
Al Mauro
Fai con calma, sono convinto che se provi a compilare quello che ho allegato capisci dove è il trucco.
Poichè le news sono pubbliche o si fa un lavoro a tema oppure siamo tutti con lo stesso osso in bocca.
Organizzazione da nulla. Chi presiede ?
Si potrebbe sviluppare un argomento raccogliendo informazioni da piu parti, si da renderlo interessante.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #15 da Lello Guidi
Risposta da Lello Guidi al topic Notizie dal mondo dell'Elettronica - Interessanti?
Per alleggerire il lavoro del nostro Admin Mauro si potrebbe fare cosi:
Mauro decide un argomento e chi e' di buona volonta' contribuisce con le sue conoscenze o ricerche inviando quello che sa o ha trovato, attinente all'argomento.
Naturalmente Mauro dovrebbe fare da supervisore dell'argomneto trattato.
Fatta la scrematura poi si potrebbe pubblicare a disposizione di tutti.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lello Guidi
  • Avatar di Lello Guidi
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login