SyntaxHighlighter

Sondaggio: Integriamo un nuovo SyntaxHighlighter? (was ended 0000-00-00 00:00:00)

Si
4 100%
No
Nessun voto 0%
Indifferente
Nessun voto 0%
Numero votanti: 4 ( Pinna, StefA, Mauro Laurenti, Ifrit_Prog )
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
9 Anni 10 Mesi fa - 9 Anni 10 Mesi fa #1 da Ifrit_Prog
SyntaxHighlighter è stato creato da Ifrit_Prog
Salve a tutti =)

Stavo pensando al SyntaxHighlighter del forum, il quale lascia un po' a desiderare per quanto riguarda l'estetica... quindi stavo pensando a questo:

alexgorbatchev.com/SyntaxHighlighter/

L'implementazione che vorrei percorrere è tutta sul lato client, ovvero facciamo fare tutto al javascript, senza modifiche alcune sul lato server, se non quello di caricare uno script su tutte le pagine del forum =) (come la volta che ho proposto il restyling delle tabelle e delle liste =P )

Se l'Admin e d'accordo e la comunity da l'ok, mi metto al lavoro in locale e poi fornisco i file necessari =P


Cu boy
Ultima Modifica 9 Anni 10 Mesi fa da Ifrit_Prog.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ifrit_Prog
  • Avatar di Ifrit_Prog
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic SyntaxHighlighter
Ciao,

devo dire che il Syntax Highlighter e´ peggiorato con la nuova versione di Joomla, almeno con gli aspetti cromatici...pero´ e´colpa mia!
In locale aveva funzionato mentre sul server sono saltati dei colori e mi sono ritrovato il rosa salmone come sfondo. Credo ci siano dei problemi di diritto di accesso su alcuni file di impostazione ma non ho investigato oltre.

L´evidenziatore di codice che hai postato lo avevo notato ma non l´ho mai controllato.
Bisognerebbe fare attenzione che non si creino conflitti con quello installato (anche se si puo´ disattivare).

Pensi che si possa usare facilmente sia dal lato forum che lato degli articoli o richiederebbe troppe complicazioni?

Come ricorderai sono sempre un po´ restio ad eccessive modifiche ma esteticamente ammetto che quello che hai indicato e´ migliore.

Se avrai modo di fare qualche prova fammi sapere.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #3 da Ifrit_Prog
Risposta da Ifrit_Prog al topic SyntaxHighlighter
Mah nessun problema di compatibilità da parte del forum, in sostanza avevo in mente di far partire uno script a d'oc che sistemi tutto l'ambaradam solo dopo che il S.H. ha fatto il lavoro che deve.

Per quanto riguarda gli articoli... beh se il codice da scansionare è come questo presente qui: www.laurtec.it/tutorial-54/programmare-g...5-msp430-hello-world
mi sa che c'e' poco da fare perche non c'è un blocco preciso sul quale lavorare ( non sta all'interno di nessun div o altro.... a livello di script è testo normale... )
Nulla vieta pero' che ti possa scrivere uno script apposito per quel caso =)


Dimmi te Mauro =) inizio a lavorare sul forum in locale e appena ho fatto qualcosina posto uno screen?
Ti ricordo che per far funzionare il tutto basta che per ogni pagina del forum aggiungi uno script (che ti passo io ovviamente)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ifrit_Prog
  • Avatar di Ifrit_Prog
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
9 Anni 10 Mesi fa - 9 Anni 10 Mesi fa #4 da Ifrit_Prog
Risposta da Ifrit_Prog al topic SyntaxHighlighter

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ifrit_Prog
  • Avatar di Ifrit_Prog
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #5 da Ifrit_Prog
Risposta da Ifrit_Prog al topic SyntaxHighlighter
Bene bene bene, =) ecco una bozza sul come verebbero gli script che vedete ora.


Ovviamente c'e' un pochino da lavorare sui css e altre stupitaggini che mi sono venuti in mente ora al volo.

Puo' andar bene? continuo? o floppiamo quest'idea?
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ifrit_Prog
  • Avatar di Ifrit_Prog
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login