ESP32

6 Anni 5 Mesi fa #1 da elpablito
ESP32 è stato creato da elpablito
C'è qualcuno che vuol fare una joint-venture con ESP32 ? Se si fatevi dare la mia E_mail dal Mauro che poi ne parliamo
Salutiamo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic ESP32
Per ora sembri solo...
vediamo quando rilascio il documento che hai scritto...

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #3 da elpablito
Risposta da elpablito al topic ESP32
Devo constatare che sembra così. Vuoi dire che hanno preso paura ? Io volevo solo dire " facciamo qualcosa, il che cosa non ho idea, ma forse in più di uno, un'idea ci viene".
Variante: sono super affezionati al PIC e quindi baciamo le medaglie !!!
Sono molto curioso vi vedere se c'è una qualche reazione e che interesse ha.
Ciao al Mauro e alla banda
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #4 da Claudio_F
Risposta da Claudio_F al topic ESP32
Sono interessato ad ESP32, sono passato dai PIC a RaspBerry, Arduino e ora sto facendo alcune prove con ESP32 sia con Arduino che con IDF. Purtroppo non sono più tanto giovane e passare da un sistema all'altro diventa pesante, ma l'argomento mi affascina e così vado avanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio_F
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #5 da elpablito
Risposta da elpablito al topic ESP32
Non ti preoccupare quasi certamente siamo in due con lo stesso problema. La bestiolina è poi particolarmente interessante,il problema più grosso che io incontro con queste bestie è il debug, senza il quale non riesco a scoprire le mie c---- visto che non sono un esperto. Ti dico come mi sono avventurato. Ciò che gira con arduino si può far girare con le ESP, a parte il disegnare le ali ali mosche, ma non so se il caso è il nostro.L'ide di arduino è però troppo povera. Si può adoperare STUDIO7 per lavorare con le CPU di ATMEL e quindi con arduino, con a disposizione per poche lire, un programmatore e debug quasi professionali e se cavi il ragno dal buco il tutto si può trasportare facilmente su ESP, resta fuori solo ciò che è specifico di rete e poco altro, sempre per ciò che mi potrebbe servire. Il problema dell'IDE è risolvibile con Eclipse e un plug-in per arduino così il tutto diventa mono-stereo compatibile e programmabile.
IDF ci ho giocato per un pò, ma siamo alle solite, è un doppio colpo al plesso solare, e se non lo usi quasi per mestiere ci vuole una montagna di tempo e di improperi conseguenti per sapere cosa fare. Riassumendo la mia soluzione è stata Studio7 e Eclipse con il mondo di arduino.
Se hai qualche idea o problema, di pure, che proviamo a fare o risolvere.
Saluti al Claudio e alla Banda
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login