Progetti

Tutorial

Servizi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: NUOVO PROGRAMMATORE PICKIT 4

NUOVO PROGRAMMATORE PICKIT 4 3 Mesi 3 Settimane fa #1

• FABRIZIO
  • Gold Boarder
Ciao a tutti, ho problemi nel far funzionare il mio nuovo PICKIT 4 di Microchip. Ho scaricato e installato l'ultima versione di MPLAB IDE X, il compilatore XC8 e MPLAB IPE che se ho capito bene serve a installare, leggere o cancellare il firmware nel microcontrollore. Premetto che ho collegato il mio PICKIT 4 nel multizzoccolo, progetto pubblicato da SETTOREZERO, perfettamente funzionante collegato al mio vecchio PICKIT 2, perchè il connettore di uscita ha lo stesso collegamento di quello del PICKIT 4.
Io gli faccio programmare un PIC16F628 che non è totalmente compatibile perchè ha il pallino giallo, ma da quanto ho letto, non dovrebbe avere problemi di connessione. Quando provo a connettermi mi viene fuori questo messaggio di errore: "The configuration is set for the target board to supply its own power but no voltage has been detected on VDD. Please ensure you have your target powered up and try again.
Connection Failed."

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

NUOVO PROGRAMMATORE PICKIT 4 3 Mesi 3 Settimane fa #2

• Mauro Laurenti
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 515
Salve Fabrizio,

l'errore dice che la tua scheda non è alimentata mentre il programmatore si aspetta di trovarla.

Devi cambiare o le impostazioni del programmatore o alimentare la tua scheda.

Se fornisci l'alimentazione tramite programmatore valuta il fatto che il programmatore può fornire solo pochi mA.

Da MPLAB X se selezioni il tuo programmatore tra gli strumenti del tuo progetto, puoi cambiare queste impostazioni.

Saluti,

Mauro

NUOVO PROGRAMMATORE PICKIT 4 3 Mesi 1 Settimana fa #3

• FABRIZIO
  • Gold Boarder
Ho scoperto come si fa a settare IPE di Microchip e adesso mi vede e programma il mio pic16f690 ma non mi vede il pic16f628, che, secondo il file che indica i pic supportati, me lo dovrebbe riconoscere come il pic16f690
Moderatori: Mauro Laurenti