CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE

6 Anni 1 Mese fa #61 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE
Il dissipatore che monto sul lm338k é a dir poco enorme! Circa 10x20 cm, ma non c"entra nulla perché mi parte che é ancora freddo. Per questo non ho fatto delle foto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
6 Anni 1 Mese fa #62 da elpablito
Risposta da elpablito al topic CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE
Scusatemi se mi intrometto, ma mi sembra la storiella del cinese che raddrizzava i gobbi che esce dallo studio dicendo: avanti il secondo che il primo si è rotto. Dopo che il primo integrato ha fatto funo, chi si è posto il problema di definire il perchè ha fatto fumo?. Senza fare voli pindarici, per scoprire perchè il regolatore a 3A é defunto, non credo sia così complicato, anche perchè lo svarione sembrerebbe essere macroscopico. Non credo che i 3 Amper siano una soglia si/no per un alimentatore analogico penso quindi che il problema abbia avuto origine ben prima dei 3 ampere e con un po' di misure si sarebbe potuto individuarlo. Non ha senso cambiare schema sperando che la volta prossima vada meglio. Prova a definire tutte le variabili che metti in tavola durante la prova, chiediti se è corretto ciò che stai facendo e continua a misurare tutto, procedi per piccoli passi specialmente se non puoi giurare sul risultato. Non puoi cortocircuitare l'uscita se prima non hai verificato che la protezione in corrente funzioni superando il massimo valore ammesso. Visto che è complicato fare diagnosi a distanza, racconta cosa hai fatto e come con la documentazione del caso e vedrai che caviamo il ragno dal buco.
Se potrò dare una mano sono qua.
Il solito saluto alla banda
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login