come cambiare il baudrate della seriale emulata?

11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #1 da StefA
utilizzando le MAL della microchip come nell'esempio di Mauro "leggere e scrivere dati USB" per mezzo della seriale emulata; come si varia il baud-rate?
Volendo aggiungere un display all'esempio sopra citato, che frequenza va impostata per utilizzare la libreria di Mauro? ( OpenLCD(?) )

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da StefA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #2 da shinshi
Prova a vedere l'help Microchip_Application_Libraries_v2012-10-15_Help_Files nel documento MCHPFSUSB Library Help.pdf pagina 302 c'è la spiegazione della macro CDCSetBaudRate.
Per la frequenza mi verrebbe da pensare quella del quarzo ma non ne sono sicuro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #3 da StefA
Grazie, appena avrò tempo mi spulcerò la guida..volevo prendere una scorciatoia..nel caso qualcuno sapesse già come si fa.
Riguardo la frequenza del clock..provando quella del quarzo non va (caratteri strani), leggendo la guida di Mauro mi era rimasto un dubbio e testando vari valori, non me lo sono tolto perché funziona sia con 48MHz che con 96MHz.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #4 da shinshi
Visto che l'argomento mi interessa molto farò anchio delle prove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #5 da StefA
bene, aggiorniamoci..se ne frattempo qualcuno ne sa di più...

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login