COMBINATORE TELEFONICO

2 Anni 3 Mesi fa #6 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic COMBINATORE TELEFONICO
hai provato la sim in un telefono? le sim attuali dovrebbero andare a 3,3V

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
2 Anni 3 Mesi fa #7 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic COMBINATORE TELEFONICO
Adesso la provo. Ma comunque ha funzionato fino ad un certo momento. In ogni caso, senza sim, dovrebbe andare alla ricerca del segnale credo; invece non fa nulla. Ho paura di aver danneggiato il chip inviandogli, mediante uscita del pic, 5 volt per accenderlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
2 Anni 3 Mesi fa #8 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic COMBINATORE TELEFONICO
Allora io ho acquistato la scheda applicabile su Arduino randomnerdtutorials.com/sim900-gsm-gprs-shield-arduino/

Vorrei interfacciarla e comandarla mediante un pic16f690; mi interesserebbe sapere se usare una porta del pic direttamente come da figura per on-off è corretto, oppure bisogna ridurre la tensione da 5 a 3 volt; dopo di che sapere se posso collegare tx rx del sim900 alle porte tx rx direttamente al pic? Oppure devo utilizzare un MAX232?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
2 Anni 3 Mesi fa #9 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic COMBINATORE TELEFONICO
se si connette ad arduino credo che accetti i 5v.
ti conviene provarlo prima separato dal PIC, con un convertitore USB TTL, lo connetti ai TX RX, lo alimenti con il suo alimentatore e da PC invii i comandi, giusto per vedere se lui da solo funziona.
ricordati di incrociare TX/RX tra convertitore e modulo (TX del convertitore va su RX del modulo GSM e RX del convertitore va su TX del modulo)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
2 Anni 3 Mesi fa #10 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic COMBINATORE TELEFONICO
Purtroppo è già complesso per me :)
Però se guardi all'interno del link che ho scritto, si vede che la comunicazione è collegata diretta con Arduino; il problema è che sulla scheda Arduino, dove c'è il pic non so se c'è saldato qualche componente. La prima scheda che ho acquistato, ho collegato una porta del pic con la porta on-off del sim900 e pare si sia guastato perchè non va più alla ricerca del segnale; la mia paura è di fare lo stesso errore con la seconda scheda che ho acquistato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login