Domotino pilotato con XBee (telecomando autocostruito)

10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #1 da Pinna
Ciao ragazzi, sono riuscito a mettere questo video su you tube per cui vi do il link:



scusate il pessimo video, la velocità del filmato non sempre è rispettata e va a scatti (cosa che nel video originale non accade), ma un'idea comunque ce la da lo stesso... se cercate "Domotino video" direttamente su you tube troverete le spiegazioni necessarie

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da Pinna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Domotino pilotato con XBee (telecomando autocostruito)
Ottimo...
Dal mio lato ho letto l'articolo del progetto ma questa settimana non posso metterlo online perché sono fuori.

La risoluzione e' anche ottima.
L'immagine a me e' fluida.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #3 da mpeino
Anch'io lo vedo bene.
Mi piacerebbe saper qualcosa del tx, muovi il robot con un joystick, pulsanti.......
Sono molto interessato perchè mi piacerebbe costruirmi un trasmettitore tipo quelli degli aereomodelli per pilotare dei servo. Naturalmente non per questioni di costi ma solo per soddisfazione personale.

P.S. per quanto riguarda il video dei servo lo puoi fare solo con un servo (se ti da noia non c'è problema)
ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Domotino pilotato con XBee (telecomando autocostruito)
Ciao,

Pinna ha scritto un articolo sul progetto del telecomando.
E' in revisione, spero tra 1-2 settimane di pubblicarlo.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #5 da Pinna
Ciao a tutti...

@mpeino:
Mauro ha tanto lavoro in arretrato, con tutti i progetti o articoli che gli inviamo deve fare un enorme fatica a districarsi in questo labirinto di idee... comunque, per rispondere alla tua domanda, ho usato due moduli XBee, uno per la trasmissione e l'altro per la ricezione dei comandi impartiti al robot. Il telecomando prevede un circuito di alimentazione a 5VCC, una scheda pilota con a bordo un pic 18F4550, un modulo I2C per il pilotaggio del display LCD (non necessaria comunque ai fini del pilotaggio del robot) e otto pulsanti (quattro per la direzione, uno per lo stop, uno per incrementare la velocità, uno per diminuirla ed infine un pulsante di reset). Tutto questo è racchiuso in una scatola di derivazione delle misure appropriate. Ti allego una foto del telecomando (pessima, ma che rende l'idea)






p.s. per il discorso dei servimotore, attualmente ne ho uno solo a disposizione... appena ho tempo, ne ordino un altro così facciamo un bel filmato...

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Allegati:
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da Pinna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login