GLCD + TOUCHSCREEN con PIC18f4550

9 Anni 1 Settimana fa - 9 Anni 1 Settimana fa #1 da piffi
GLCD + TOUCHSCREEN con PIC18f4550 è stato creato da piffi
Salve a tutti,
sono nuovo e spero di scrivere nella sezione giusta. Vorrei pilotare un display grafico con tecnologia touchscreen da impiegare al posto dei classici display alfanumerici con controller HD44780. Dalla guida "XC8 step by step" (grazie Mauro Laurenti!!) so che per questo tipo di display grafici è molto diffuso il controller KS01108B abbinato al KB01107B per ottenere risoluzioni fino a 128*64. Per gestire facilmente l'aspetto grafico è disponibile dal sito la libreria GLCD_KS01108B ma per il touch screen?? esistono dei controller standard e soprattutto esistono delle liberie da impiegare in XC8 per MPLABX?? Sembra che con mikroC la gestione dei display grafici sia più semplice rispetto a XC8 con tool e strumenti specifici è vero??

Grazie a tutti.
Ultima Modifica 9 Anni 1 Settimana fa da piffi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • piffi
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 1 Settimana fa #2 da piffi
Risposta da piffi al topic GLCD + TOUCHSCREEN con PIC18f4550
Nessuno può aiutarmi?? Nessuno ha avuto modo di provare dei touch panel resistivi o capacitivi collegati al PIC??
Esistono degli esempi dal sito Microchip??

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • piffi
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 6 giorni fa - 9 Anni 6 giorni fa #3 da piffi
Risposta da piffi al topic GLCD + TOUCHSCREEN con PIC18f4550
Volevo ringraziare tutta la comunità di LaurTec per i saluti di benvenuto e per il supporto fattivo quanto interessato al mio progetto touch screen.

Grazie a tutti!!
Ultima Modifica 9 Anni 6 giorni fa da piffi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • piffi
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 6 giorni fa #4 da piffi
Risposta da piffi al topic GLCD + TOUCHSCREEN con PIC18f4550
COMPLIMENTI!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • piffi
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 6 giorni fa #5 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic GLCD + TOUCHSCREEN con PIC18f4550

Volevo ringraziare tutta la comunità di LaurTec per i saluti di benvenuto e per il supporto fattivo quanto interessato al mio progetto touch screen.

Grazie a tutti!!


ciao piffi
ti do il benvenuto
e anche se è da poco che frequento questo forum mi sento di dire (per quello che ho visto in questi mesi) che i benvenuti non sono mai mancati a nessuno specialmente dai moderatori

per il tuo progetto non saprei come aiutarti,perchè conosco bene gli GLCD ma non ho esperienze con i touchscreen
hai in mente un modello preciso di display ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login