GLCD + TOUCHSCREEN con PIC18f4550

9 Anni 3 Mesi fa #6 da Pinna
Risposta da Pinna al topic GLCD + TOUCHSCREEN con PIC18f4550
Ciao piffi, se per caso non te l'ho dato prima, rimedio all'errore e ti do il benvenuto ora su questo forum... per il resto, non so ancora come aiutarti poichè non possiedo un display touchscreen... ma se mi lasci un pò di tempo per organizzarmi, avere il tempo necessario per studiarci sopra ed unendo le nostre forze, riusciremo sicuramente a combinare qualcosa :)

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #7 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic GLCD + TOUCHSCREEN con PIC18f4550
Ciao!
Credo, ma potrei sbagliare, si debba cercare un display che preveda già la funzioe touch screen. Ad ogni modo abbinare un touch screen ad un display così piccolo non lo vedo molto fattibile.

Altra cosa non so nemmeno se si possa fare con un pic a 8 bit. Di sicuro ci sono delle schede di sviluppo della microchip che propongono un pic32 in abbinamento a display grafico a colori touch screen, e secondo me è la scelta migliore per imparare ad utilizzare un dispositivo così complesso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #8 da piffi
Risposta da piffi al topic GLCD + TOUCHSCREEN con PIC18f4550
Questo è un vero forum!!! Grazie e scusate se sono stato un po' polemico.

Dal sito di mikroElektronika ho trovato questo: www.mikroe.com/downloads/get/462/en_mikr..._basic_avr_01_09.pdf

Si tratta di un GLCD + panel touch screen accoppiati a sandwich. Ovviamente l'esempio di codice in C che è riportato fa uso delle librerie mikroC. Si può recuperare qualcosa del genere dal sito Microchip oppure bisogna svilupparle da zero??

Grazie a tutti.
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da piffi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • piffi
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #9 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic GLCD + TOUCHSCREEN con PIC18f4550
ciao piffi
ieri ho dato un occhiata sul sito microchip ma al momento non ho trovato nulla,comunque non disperare che verdrai prima o poi qualcosa troviamo :)
poi guardando come funziona il touch a prima occhiata non mi sembra difficilissimo gestirlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #10 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic GLCD + TOUCHSCREEN con PIC18f4550
Ciao,
ho dato anche io un'occhiata al link postato perchè mi ha sempre interessato il campo touch screen..
Il progetto postato sembra abbastanza semplice perchè puoi usare la libreria GLCD per la gestione del Display mentre la parte touch si può riassumere come se fossero 4 tasti.. In effetti è un pannellino touch screen a 4 campi (così ha più senso.. io avevo capito che volessi utilizzare un touch screen completo a più punti di contatto).

La libreria di gestione non deve essere nemmeno molto complicata da realizzare.. ora sono impegnato su un altro progetto ma seguirò il topic e cercherò anche io delle possibili soluzioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • firstcolle
  • Avatar di firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login